Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Casa museo dei Fitzgerald: dove si trova e come dormire

cuscino

Le stanze della casa di Zelda e Francis Scott Fitzgerald sono state trasformate in delle suite dove sarà possibile soggiornare attraverso Airbnb.

Se siete amanti della letteratura dei primi del 900 e il Grande Gatsby è il vostro romanzo preferito non potrete che amare questa iniziativa di Air B&B.

La casa museo dei Fitzgerald

Il portale online dedicato all’ospitalità casalinga stile Bed & Breakfast ha annunciato una grossa notizia che farà letteralmente impazzire gli amanti della letteratura. Attraverso il portale, da oggi, sarà infatti possibile prenotare una vacanza a Montgomery in Alabama. Niente di speciale direte voi, ma forse non sapete ancora che tra le varie sistemazioni messe a disposizione dal sito ci sarà anche l’abitazione che fu di Zelda e di Francis Scott Fitzgerald. Si avete capito bene, potrete soggiornare proprio a casa Fitzgerald, quella casa Fitzgerald dove molti dei romanzi della coppia ha preso vita. Ebbene si, da oggi sarà possibile soggiornare nell’unico museo che da anni si dedica alla vite della coppia di scrittori, preservandone i ricordi. In questa casa infatti ha vissuto per un breve periodo la celebre coppia, per la precisione tra il 1931 ed il 1932.

Un breve lasso di tempo che è stato però artisticamente fruttuoso, proprio qui hanno preso vita parte dei romanzi più belli dei due artisti tra cui ‘Tender is the night” e ” Save me the waltz ‘‘.

zelda

Dormire in un’altra epoca

In questa villa, circondata dal verde, potrete rivivere la quotidianità della coppia, trascorrendo la notte in una delle due stanze trasformate in suite. Qui gli ospiti potranno vivere un esperienza trascendentale ed immergersi nell’età del jazz. Le due camere dal letto fanno parte integrante del museo Fitzgerald, così come la cucina funzionante ed il bagno. Qui si potrà pernottare circondati da elementi ed arredamenti storici della coppia, tra cui prime edizioni dei famosi romanzi, dischi jazz, lettere e dipinti e libri. A decorare i letti delle suite saranno inoltre presenti dei cuscini con ricamate le citazioni più famose di Zelda Fitzgerald. Qui la scrittrice, il cui vero nome è Zelda Sayre, ha vissuto con il marito. La Sayre infatti era proprio originaria di Montgomery, città in cui ha vissuto fino al suo matrimonio con Francis Scott. La loro casa, originaria del 1909 è stata poi acquistata dalla famiglia Mc Phillips che l’ha in seguito donata ad una fondazione benefica che l’ha infine trasformata nell’odierno Scott & Zelda Fitzgerald Museum.

Le due camere da letto saranno prenotabili sul sito di Airbnb. La Zelda e Scott Suite sarà disponibile per 115 euro a notte ed il prezzo che andrà a rimpinguare le casse del museo che fa parte del progetto Southern Literary Trail.

© Riproduzione riservata
Leggi anche