Castelli della Germania da visitare assolutamente

Sono molti i castelli della Germania, sarebbero tutti da visitare considerando la loro incredibile bellezza.

Visitare un castello tedesco significa entrare in uno scenario da fiaba, dove i castelli siedono in cima alle alte cime delle montagne, con le loro torri e torrette che raggiungono il cielo. La Germania è famosa per i suoi castelli, con il loro passato pieno di cavalieri, duchi e la devastazione delle guerre, ma quali sono quelli da visitare?

Castelli della Germania da visitare

I castelli, che vantano una ricca storia, sono stati riportati al loro antico splendore e, in alcuni casi, sono abitati dalle famiglie dei fondatori. I loro tesori includono artefatti precedenti, dipinti, mobili e armi.

Castello di Neuschwanstein

L’edificio più fotografato della Germania, il Castello di Neuschwanstein, è anche una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa. Immerso nella bellezza mozzafiato delle Alpi Bavaresi vicino alla città di Fussen, questo castello fiabesco è servito come ispirazione per il Castello della Bella Addormentata di Walt Disney.

Costruito alla fine del 1800, Neuschwanstein non è mai stato costruito per scopi di difesa come la maggior parte dei castelli. Invece, questo castello fu creato come un rifugio fantasioso per Ludwig II di Baviera. Lampadari abbaglianti e bellissimi dipinti adornano ogni stanza del castello, mentre il terzo piano è dedicato al fascino di Ludwig per le scene dei cigni delle opere del famoso compositore Richard Wagner, che Ludwig ammirava profondamente.

Castello degli Hohenzollern

Situato in cima al monte Hohenzollern, il castello ha avuto i suoi inizi nell’11° secolo. Il castello originale fu distrutto nel corso dei secoli e rimase solo la cappella. Il castello attuale fu costruito a metà del XIX secolo dal re Federico Guglielmo IV di Prussia. Situato a 50 km (30 miglia) a sud di Stoccarda, il castello è la casa ancestrale della famiglia Hohenzollern, da cui sono usciti imperatori e re. Oggi il castello è un museo diverso da qualsiasi altro. È pieno di tesori tra cui la corona indossata dai re prussiani e un’uniforme indossata da Federico il Grande. Uno dei castelli più visitati in Germania, è di proprietà privata.

Burg Eltz

Il castello di Burg Eltz è situato vicino al fiume Mosella tra Coblenza e Treviri. È stato la casa ancestrale delle famiglie Rübenach, Rodendorf e Kempenich da quando è stato costruito nel XII secolo; il castello vanta ancora alcuni degli arredi originali. Il castello si trova su un’enorme roccia nel mezzo di una foresta. La sua architettura medievale è unica; all’unicità contribuisce anche il fatto che non è mai stato toccato dalla guerra. La sua armeria, piena di manufatti d’oro e d’argento, così come di porcellane e gioielli, è considerata una delle migliori in Europa. L’esterno del castello è stato presentato nel film del 1979, “The Ninth Configuration”.

Castello di Hohenschwangau

Maximillian II, padre di Ludwig II, scoprì il castello di Hohenschwangau quando era ancora il principe ereditario. La vicinanza in cui lo trovò gli piacque immensamente. Nonostante fosse in rovina, comprò il castello e lo fece ristrutturare. Quando i lavori furono completati, Maximillian lo usò come residenza di caccia e come palazzo estivo. Ludwig II regnò dopo la morte di Maximillian nel 1864. Non si sposò mai, così sua madre rimase in questa casa per il resto della sua vita. Si trova nel villaggio di Hohenschwangau vicino alla città di Füssen.

Castello di Heidelberg

Il castello di Heidelbeg si trova a 80 metri (260 piedi) sulla parte nord di una collina, e domina la vista del vecchio centro di Heidelberg. Le rovine del castello sono tra le più importanti strutture rinascimentali a nord delle Alpi. Ha avuto una storia lunga e turbolenta da quando la prima struttura del castello fu costruita nel XIII secolo. Dopo essere stato completamente distrutto durante la guerra dei trent’anni e poi dai francesi nel XVII secolo, il castello fu colpito da un fulmine nel 1764 e anche le sue pietre furono prese per costruire nuove case a Heidelberg. Tutte le successive ricostruzioni hanno portato a una varietà di stili architettonici che si aggiunge al fascino del castello.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mettere in valigia per l’estate

Gite di un giorno da Francoforte: tappe imperdibili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media