Castelli in Irlanda vicino Dublino da visitare

L'Irlanda conquista i turisti con i suoi castelli, antichi e imponenti, nei dintorni di Dublino c'è l'imbarazzo della scelta.

La capitale dell’Irlanda è una mecca per chiunque sia interessato alla storia e all’architettura reale. A Dublino avrai la possibilità di vedere l’enorme Cattedrale di San Patrizio del XII secolo, le strutture del Trinity College e anche lo stesso Castello di Dublino.

Tuttavia, lasciare Dublino per una gita di un giorno offre anche la possibilità di esplorare una serie di altri castelli, lì vicino.

Castelli in Irlanda, vicino Dublino

Dai punti di riferimento storici alle pittoresche rovine, assicurati di vedere il maggior numero di questi castelli vicino a Dublino che il tuo programma ti permetterà.

Castello di Kilkenny

Andando verso sud-est, a 130 km da Dublino, si arriva al castello di Kilkenny.

Il castello fu costruito verso la fine del 12° secolo dai Normanni, e rivendicò effettivamente l’altura che domina il fiume Nore. Oggi, il castello è una delle più grandi ragioni per visitare la piccola città di Kilkenny. L‘accesso ai terreni del castello è libero, il che significa che gli abitanti e i visitatori si divertono a passeggiare nei giardini di rose di fronte e nelle aree boschive che circondano la struttura.

Se sei in città, però, vorrai sicuramente entrare e dare un’occhiata all’impressionante Great Hall e ad alcune delle camere da letto arredate.

Castello di Malahide

Un castello molto vicino a Dublino è il Malahide Castle, situato a soli 14 km (9 miglia) a nord della capitale. La vicinanza al centro della città è un ottimo motivo per passare qualche ora ad esplorare il castello, che fu costruito nel XII secolo nella città di Malahide. Mentre il castello rimase una residenza privata per secoli, divenne proprietà dell’Irlanda negli anni ’70. Oltre a visitare l’interno del castello, è possibile esplorare i terreni del XVIII secolo nel loro stile originale. Inoltre, il castello di Malahide ha una grande sala per i banchetti, ma anche una zona pranzo più piccola dove si possono ordinare pasti deliziosi dopo una passeggiata nel parco.

Rock of Cashel

Uno dei castelli più intriganti d’Irlanda è la Rock of Cashel, che si trova a quasi due ore di distanza da Dublino, ma vale il viaggio. Le leggende di Cashel risalgono al tempo in cui San Patrizio stesso scacciò Satana da una grotta, dando alla destinazione delle origini davvero minacciose. I re vissero sul posto per secoli, anche se il castello che esiste oggi risale principalmente al XII e XIII secolo. Alcuni degli edifici importanti della Rock of Cashel da esplorare includono la Cattedrale del 13° secolo, la Cormac’s Chapel e la Round Tower.

Castello di Trim

A nord-ovest di Dublino si trova il Castello di Trim, il più grande castello normanno di tutta l’Irlanda. Poiché si trova a soli 45 minuti da Dublino, è la gita perfetta per fuggire dalla città ed esplorare la storia irlandese. Il castello di Trim ha impiegato più di 30 anni per essere costruito nel 12° secolo, ed è servito come un importante sito religioso e militare. Nel XV secolo, il castello di Trim servì anche come luogo di incontro per il parlamento, e la moneta locale fu creata sul posto con una zecca locale. Il castello di Trim è unico per le sue dimensioni, la sua età e la sua forma cruciforme, che era molto irregolare nel XII secolo.

Castello di Birr

La piccola città di Birr nella contea di Offaly si trova a soli 140 km (85 miglia) direttamente a ovest della capitale irlandese. Mentre la strada principale della città ha alcuni negozi e ristoranti affascinanti, la ragione principale per visitarla è innegabilmente il Castello di Birr. C’è stato un castello di qualche tipo sul sito fin dal 12° secolo, ma molte aggiunte nel corso degli anni hanno contribuito a creare l’aspetto grandioso che il castello ha oggi. Alcune parti del Birr Castle sono ancora residenziali, e servono come casa del 7° Conte di Rosse. Altre parti del Birr Castle, tuttavia, sono aperte al pubblico e alcuni spazi ospitano anche il Centro di Scienze Storiche d’Irlanda.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Irlanda: i posti da visitare sull’isola di smeraldo

Attrazioni turistiche dell’Irlanda: cosa vedere sull’isola verde

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media