Irlanda: i posti da visitare sull’isola di smeraldo

Un'atmosfera avvolgente e tanta natura mozzafiato, l'Irlanda vi accoglierà così.

Dalla sua ricca cultura celtica alla bellezza mozzafiato dei suoi vari paesaggi, l’Irlanda è una destinazione di viaggio all’altezza della sua reputazione quasi mitica. L’Isola di Smeraldo è davvero così verde, le viste sono davvero spettacolari e la gente è davvero amichevole.

Nonostante le sue piccole dimensioni, le città vivaci e i sobborghi tentacolari, l’Irlanda vanta tanti posti da visitare!

Irlanda: posti da visitare

Chi cerca un’esperienza di viaggio più socievole deve solo entrare in un pub di quartiere per sentirsi a casa. Che si tratti di passare la notte in un antico castello, di pedalare lungo un promontorio costiero o di vedere manufatti celtici in un museo di classe mondiale, l’Irlanda getta un incantesimo su ogni visitatore.

Politicamente, l’Irlanda è divisa tra la Repubblica d’Irlanda e l’Irlanda del Nord, una parte del Regno Unito. La nostra selezione dei migliori posti da visitare in Irlanda copre l’intera isola.

Scogliere di Moher

Nessuna visita in Irlanda è completa senza passare un po’ di tempo a godersi la vista da un’alta scogliera a picco sull’Atlantico, e le Cliffs of Moher portano questa esperienza a nuove altezze mozzafiato.

Con un’altezza di quasi 210 metri (700 piedi) dalla linea di costa, il tratto di scogli attrae quasi un milione di visitatori ogni anno, rendendolo uno dei luoghi più popolari da visitare in Irlanda.

Parco nazionale di Killarney

Situato nel sud-ovest dell’Irlanda, nella contea di Kerry, il Killarney National Park fu istituito nel 1932 quando la Muckross Estate fu donata al Paese. La vittoriana Muckross House serve ora come centro visitatori del parco, e gli estesi giardini della tenuta sono attrazioni popolari nel parco.

Causeway del Gigante

Situata alla base di ripide scogliere sulla costa nord-est dell’Irlanda, la Giant’s Causeway è una formazione rocciosa naturale che sembra essere stata creata da giganti. La formazione a nido d’ape di più di 37.000 colonne di basalto a forma di esagono sembra troppo geometricamente perfetta per essere stata modellata dalla natura.

Dublino

Capitale della Repubblica d’Irlanda, Dublino è sorprendentemente grande per un paese con una popolazione totale di circa cinque milioni di persone. La maggior parte degli abitanti della città vive nei sobborghi periferici, tuttavia, e le principali destinazioni di viaggio di Dublino si trovano nel centro della città.

Glendalough

A pochi chilometri a sud di Dublino si trova Glendalough, un monastero fondato nel VI secolo da San Kevin, un monaco eremita che occupa un posto di rilievo nelle leggende tradizionali irlandesi. Un tempo meta principale di pellegrinaggio in Irlanda, Glendalough continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo.

Penisola di Dingle

La penisola di Dingle comprende la punta più occidentale dell’Irlanda, offrendo ai visitatori il fascino di una destinazione lontana con la comodità di una città vicina. Il paesaggio è punteggiato da resti di insediamenti dell’Età del Bronzo, marcatori di pietra preistorici e più di 500 capanne monastiche in pietra.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piccole città italiane da visitare: tradizioni e fascino

Castelli in Irlanda vicino Dublino da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media