Il Castello di San Pietro a Bodrum

Castello di Bodrum che si trova nel sud-ovest della Turchia, nella città portuale di Bodrum è stato costruito dal 1402 in poi, da parte dei Cavalieri di San Giovanni, come il Castello di San Pietro o Petronium.Di fronte a una invasione da parte dei turchi selgiuchidi, i Cavalieri Ospitalieri, la cui sede era sull’isola di Rodi, avevano bisogno di un altro caposaldo sulla terraferma.

Gran Maestro Philibert de Naillac (1396-1421) ha individuato un luogo adatto di fronte l’isola di Kos, dove un castello era già stato costruito dell’Ordine. La sua posizione è stato il sito di una fortificazione in tempi dorici (1110 aC), nonché di un piccolo castello selgiuchide nel 11 ° secolo. Lo stesso promontorio è anche il probabile sito del Palazzo di Mausolo, il famoso re di Caria.

La costruzione del castello iniziò nel 1404 sotto la supervisione del tedesco cavaliere architetto Heinrich Schlegelholt.

Advertisements

Lavoratori edili sono stati garantiti una riserva in cielo da un decreto papale di 1409. Hanno usato pietra vulcanica verde, colonne e rilievi in marmo squadrati dal vicino Mausoleo di Alicarnasso per fortificare il castello.

Le prime mura sono state completate nel 1437. La cappella è stata tra le strutture interne prima completate (probabilmente 1406). Si compone di una navata a volta e un abside. La cappella fu ricostruita in stile gotico dai Cavalieri di Malta spagnoli in 1519-1520.

I loro nomi si trovano su due capisaldi della facciata.

Quattordici cisterne per la raccolta dell’acqua piovana sono state scavate nella roccia sotto il castello.

La costruzione della torre di inglese a tre piani fu terminata nel 1413. Una porta si apre a nord, la parte interna del castello, mentre l’altro porta al baluardo occidentale. Si potrebbe accedere solo questa torre tramite un ponte levatoio. La facciata occidentale presenta un antico bassorilievo di un leone.

A

Per oltre un secolo, il Castello di San Pietro è rimasto il secondo più importante castello dell’Ordine. E ‘servito come un rifugio per tutti i cristiani in Asia Minore.

Il castello è stato attaccato con l’ascesa dell’impero ottomano, la prima dopo la caduta di Costantinopoli nel 1453 e di nuovo nel 1480 dal sultano Mehmed II. Gli attacchi sono stati respinti dai Cavalieri di San Giovanni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bodrum, la Saint Tropez della Turchia

Come visitare il Circuito Internazionale del Bahrain

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.