Notizie.it logo

Che temperature Amsterdam a gennaio

Che Temperature Amsterdam a gennaio

Amsterdam, città suggestiva e dalle mille sorprese, anche nel freddo clima invernale di gennaio.

Un viaggio tra canali e musei della capitale olandese a Gennaio? Perché no, ecco il clima e le temperature che ci aspettano.

Denominata la “Venezia del Nord”, Amsterdam attira turisti per la bellezza dei suoi canali, l’originalità delle sue architetture e la sua cultura. Una meta affascinante visitata da giovani e meno giovani, grazie alle sue bellezze architettoniche: dalla piazza Dam su cui si affaccia il Palazzo Reale, risalente al 17° secolo, fino alla “Waag”, antica fortificazione militare del 15° secolo. La capitale olandese sa offrire anche divertimento attraverso la sua vivace vita notturna e i suoi locali alla moda. A tutto questo si abbina poi la presenza di bellissimi musei, quali il “Rijksmuseum” o museo statale, il Van Gogh Museum e il Rembrandt House Museum, che fanno di Amsterdam una delle capitali europee dell’arte.

Una città da visitare e scoprire anche in un viaggio invernale, magari a Gennaio.

I turisti in questo periodo troveranno un clima freddo ma non gelido. Infatti, le temperature medie di Amsterdam in tale mese si attestano tra gli 0°C della minima e i 5°C della massima, tuttavia con l’umidità presente la sensazione di freddo si acuirà sensibilmente, soprattutto alla sera. C’è inoltre buona probabilità di pioggia, sottoforma di rovescio improvviso. E’ consigliabile quindi vestirsi in maniera pesante con guanti e sciarpa, con ombrello a portata di mano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche