Notizie.it logo

Che temperature Varsavia a luglio

Che temperature Varsavia a luglio

Varsavia, in Polonia, è una delle mete preferite dai turisti soprattutto in estate, tra giugno e agosto.

Nei mesi estivi le temperature medie a Varsavia si aggirano intorno ai 20-23°C e agosto è il mese più caldo, con picchi che sfiorano i 30-35°C.

Nel mese di luglio, le sere possono essere piuttosto fresche, per cui è preferibile che portiate con voi una maglia o una giacchetta leggera. In questo periodo piove spesso, le precipitazioni possono raggiungere i 96 mm.

Proprio perché molti scelgono luglio e agosto per visitare Varsavia, si rischia di trovare alberghi sovraffollati e file per i biglietti di ingresso ai siti di interesse storico.
Maggio e giugno sarebbero i mesi migliori per visitare la città poichè le temperature sono più miti.

Un’alternativa potrebbe essere l’autunno, quando i parchi si riempiono di colori caldi e si registrano temperature piacevoli.

In estate chiaramente avrete modo di assistere ad un maggior numero di eventi in città, come ad esempio nel parco Lazienki, dove i musicisti locali eseguono concerti di Chopin tutte le domeniche da mezzogiorno e a seguire fin nel primo pomeriggio.
tra giugno e luglio si celebra poi il Festival di Mozart. Ed ancora a luglio troverete il Festival internazionale degli artisti di strada con piazze e parchi che per l’occasione diventano location teatrale.
Ogni sabato di luglio e agosto si tengono concerti jazz nella città vecchia.
I Giardini musicali ospitati nella corte del castello reale dove si proiettano film ispirati all’opera ed altre arti musicali.

International Chopin Festival tra luglio e agosto, in onore del celebre compositore polacco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche