Cinque esperienze da fare assolutamente a Parigi

A Parigi tutte le grandi attrazioni turistiche costano parecchio. Ci sono però diverse cose interessanti da fare molto economiche o addirittura gratuite.

1. Picnic sotto la Torre Eiffel

Salire sulla Torre Eiffel è un desiderio di molte persone, ma non si sa perché.

È caro e in questo modo non avete le foto del simbolo più iconico di Parigi. Quindi perché invece non prendere una baguette o anche qualche dolce per fare un picnic gradevole sotto la torre?

Costo: circa 5 euro

2. Crociera sulla Senna

Preferibile di sera, costa meno di 15 euro ed è un ottimo modo per vedere tutte le attrazioni più famose della città perché la maggior parte si trovano lungo il fiume.

Advertisements

Se non volete spendere troppo, non acquistate i biglietti con compreso il pranzo o la cena: i prezzi vanno dai 50 euro in su.

Costo: circa 13 euro

3. Visita a Notre-Dame

Tutti si fanno un’idea della cattedrale in testa e quando sono lì, si rendono conto che è molto più piccolo di quanto credessero. Però non potete visitare Parigi senza fare un salto a Notre-Dame. Questo capolavoro è stato iniziato negli anni 1100: impressionante come avevate pensato.

Costo: gratis!

4. Mangiare macaron a Ladurée

Se siete macaron-dipendenti, dovreste metterlo in cima alla lista. Passate un po’ di tempo a vagare per gli ChampsÉlysées prima di catapultarvi a Ladurée. Se volete spendere poco, comprate solo uno o due macaron, o se proprio non resistete una confezione intera per assaggiare tutti i gusti o uno degli altri loro dessert.

Costo: 3 euro circa se avete autocontrollo.

5.

Passeggiare nei Jardin du Luxembourg

Puntate su questi giardini in qualunque giorno del fine settimana e sarete circondati da parigini che fanno lo stesso. La gente adora sedersi sull’erba con gli amici e rilassarsi, con una o due bottiglie di vino, e passarci la sera. Accertatevi di fare una passeggiata anche nella parte attuale perché sono belli, soprattutto in primavera e in estate.

Costo: gratis!

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date e programmi Vino in Festa 2015

Classifica 10 città dove gli uomini cuccano di più

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.