Cinque motivi per visitare la Normandia in primavera

La Normandia è spesso descritta come Devon del nord della Francia. E’ facile capire perché dal momento che la Normandia è anche un luogo più dolce, punteggiato con prati e fattorie bucoliche, ed è famosa per il suo formaggio e le mele. Piuttosto abbarbicato in una bagarre con un oceano selvaggio, la sua costa consiste di molte basse e lunghe dune, frastagliate dal Canale della Manica.

La primavera e l’autunno sono i periodi migliori per visitarla. Solo le città vicine di mare chiudono i negozi in inverno, tra la metà di novembre e la metà di febbraio, le città, e i porti sono affollati tutto l’anno. Se il tuo scopo è fare il tour delle spiagge, troverai maggiore quiete rispetto ai periodi di luglio e agosto.

Il mese di primavera regala il festival impressionista in Normandia, che offre una gamma di esibizioni e altri eventi in numerosi luoghi sia nell’alta che nella bassa Normandia.

Advertisements

Per chi ama i fiori, c’è il festival dei tulipani verso la fine di aprile nei giardini splendenti del Castello di Vendeuvre.

Per gli appassionati di arte, il giardino di Givenchy, nei pressi della Normandia, vi è il giardino con le bellissime ninfee che fioriscono in questa stagione che sono state di ispirazione per le opere di Monet.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend Festa delle donne a Malaga

Weekend Festa delle donne a Valencia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.