Notizie.it logo

Classifica 10 paesi più sicuri per viaggiare da soli

Classifica 10 paesi più sicuri per viaggiare da soli

Ecco i 10 paesi più sicuri per viaggiare da soli. Certe destinazioni sono più sicure di altre, ma il mondo non è così spaventoso come si potrebbe pensare.

Con un atteggiamento positivo e un po’ di saggezza metropolitana, ci sono un sacco di posti dove sentirvi al sicuro da soli.

Islanda

Anche se il soprannome “La Terra di Fuoco & Ghiaccio” suona minaccioso, viaggiare da soli è del tutto comodo e facile qui. La città di Reykjavik è famosa per la scena musicale e la vita notturna, quindi non avrete problemi a trovare persone del posto e altri viaggiatori. Ci sono un sacco di motivi per visitare l’Islanda ma è la sua bellezza naturale a togliere il fiato.

Scandinavia

I paesi della Danimarca, Norvegia e Svezia (a cui di solito ci si riferisce come Scandinavia) sono ricchi di architettura sorprendente e bellissimi panorami. Dimenticatevi di Disneyland: Norvegia e Danimarca sono stati classificati come il primo e il secondo posto più felice del mondo!

Nuova Zelanda

L’avventura vi aspetta nei ghiacciai, nelle spiagge e nei fiordi della Nuova Zelanda. V’imbatterete in alcuni dei più bei paesaggi del mondo.

Tailandia

Nell’Asia del sudest c’è sempre qualcosa di fantastico da fare. Andare da soli in Tailandia vi permetterà di esplorare spiagge stupende, assaggiare cibo da strada delizioso e godere dell’incredibile panorama della terraferma.

È una destinazione perfetta sia per chi non vuole spendere molto sia per chi ha tanti soldi, con alloggi economici e resort da 5 stelle.

Canada

Quasi ovunque andrete in Canada, sarete circondati dal multiculturalismo e alcuni dei paesaggi più mozzafiato che i vostri occhi abbiano mai visto. I canadesi hanno la reputazione di essere amichevoli e, mentre viaggerete da soli lì, vedrete perché!

Costa Rica

Le spiagge sabbiose e le foreste pluviali della Costa Rica sono lo scenario perfetto per un viaggio al sole. Ce n’è per tutti i gusti: sia che vogliate fare del surf o dello yoga.

Irlanda

Non sarà famosa per il bel tempo, ma quest’isola verde è fonte di gioia e di birra. Mettetevi comodi in un pub, giocate a football o andate in campagna per vivere un’esperienza irlandese incredibile.

Bali

Templi, yoga, spiagge rilassanti e cibo e alloggi economici sono solo alcuni dei motivi per cui Bali è così adatta a voi che amate viaggiare da soli.

Con la cultura dello zaino in spalla per i più giovani, i viaggiatori che non possono spendere chissà quanto troveranno qualcosa con cui passare il tempo. E con tutte le spiagge bellissime che ci sono, potete scommetterci che troverete alcuni villaggi turistici sorprendenti per un po’ di lusso.

Amsterdam

Conosciuta in tutto il mondo per lo stile di vita di ampie vedute e l’atmosfera rilassatissima, Amsterdam è un posto formidabile dove bighellonare da soli. Sta a voi scoprire la cultura e la vita notturna unica della città. Noleggiate una bici e scontratevi (non in senso letterale ovviamente) con alcuni locali olandesi accoglienti e tranquilli.

Una crociera

Anche se non è una destinazione specifica, una crociera in qualunque parte del mondo è una grande esperienza di viaggio se siete da soli. Godete della convenienza di un itinerario e alloggio sicuro. Disfate i bagagli una volta e arrivate in luoghi sempre diversi senza dover prenotare voli o posti letto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche