Notizie.it logo

Classifica top 5 spiagge sabbia rosa Caraibi

Classifica top 5 spiagge sabbia rosa Caraibi

Spiagge con sabbia rosa si trovano solo nei mari caraibici.

Questo raro colore della sabbia è il risultato di piccole creature del mare con conchiglie rosse. I loro gusci colorati mescolati con la sabbia creano la tonalità di colore rosato.

Antigua e Barbuda

Queste bellissime spiagge intorno alle isole di Antigua e Barbuda, al tramonto del sole assumono tonalità corallo. Sono note anche a chi ama praticare snorkeling. La sola isola di Antigua ha circa 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno. Le spiagge di Barbuda sono praticamente deserte. Le immersioni al largo delle sue coste sono emozionanti perché vi si trovano molte navi affondate da esplorare.

Bonaire

E’ un’altra isola dei Caraibi nota per il colore rosa delle sue spiagge.

Anche qui si può praticare lo snorkeling, le immersioni subacquee e vi sono aree per pic-nic.

Bahamas

Queste isole hanno diversi tratti di spiaggia rosa. Cat Island è una delle più note. Harbour Island dispone di un’area costiera molto nota, chiamata appunto Pink Sands Beach. Oltre a trovare sabbie rosa qui, potrete alloggiare anche in un resort di lusso, dotato di villette con vista sull’oceano. La vicina isola di Eleuthera è in parte bagnata dall’Oceano Atlantico, in parte dal Mar dei Caraibi.

Bermuda

Anche queste isole dalla sabbia rosa si tuffano nelle acque turchesi del Mar dei Caraibi. Horseshoe Bay Beach è una delle spiagge più popolari nelle Bermuda. A forma di ferro di cavallo, si estendono per quattro miglia.

Qui è difficile praticare snorkeling al largo della costa, a causa del forte vento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche