Notizie.it logo

Cosa vedere Parigi weekend romantico di Pasqua 2015

Cosa vedere Parigi weekend romantico di Pasqua 2015

I turisti in visita a Parigi durante il periodo pasquale solitamente possono aspettarsi un clima mite che permette loro di scegliere tra le attività all’aperto.

Tuttavia bisogna sapere che alcuni negozi chiudono per le vacanze, anche se la maggior parte dei ristoranti e attrazioni turistiche rimangono aperti durante il weekend.

Notre Dame

I racconti del romanziere Victor Hugo hanno fatto della Cathédrale Notre Dame de Paris una delle più importanti mete turistiche francesi. Qui i visitatori a Pasqua potrebbero voler partecipare ad una delle sei celebrazioni che segnano uno dei giorni più importanti del calendario cristiano.

La Torre Eiffel

Il mite clima primaverile permette di godere di una vista mozzafiato della città dall’alto della torre. Ascensori portano i turisti fino in cima all’edificio di tre piani, ma si può anche scegliere di salirci a piedi.

Il Museo del Louvre

Il famoso ritratto della “Mona Lisa” dipinto da Leonardo Da Vinci attrae turisti tutto l’anno.

Il Museo, situato sulle rive del fiume Senna, è degno di nota per la piramide di vetro che copre l’atrio principale. Con oltre 30.000 opere e manufatti dall’antico Egitto, Grecia e Roma, il museo offre un repertorio di enorme interesse per gli amanti dell’arte.

Castello di Versailles

Ex residenza di Maria Antonietta e il re Louis XVI attrae molti visitatori tutto l’anno. Il clima primaverile permette anche di ammirare i suoi giardini, non solo l’interno con una collezione di oltre 400 statue.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche