Notizie.it logo

Il clima di Malta nel mese di Febbraio

Il clima di Malta nel mese di Febbraio

ll mese di febbraio è sicuramente il secondo mese più freddo dell’anno a Malta, con temperature e clima che sono simili a quelle di gennaio.

Durante il mese di febbraio, la temperatura media dell’isola va dai 13°C all’inizio del mese sino ai 16°C entro la fine del mese. Le temperature massime durante il mese passano dai 15°C ai 16°C .

Dal 1987, la temperatura massima che si sia mai registrata nel mese di febbraio è di 24.1°C registrata nel 2010. La temperatura più bassa sull’isola durante il mese è di 2.6°C nel 1999.

La temperatura del mare per questo periodo tocca i 16°C, il che è considerata ancora troppo fredda per nuotare per la maggior parte delle persone. Anche in questo caso, se vuoi sperimentare un tuffo o una nuotata, è meglio optare per le piscine al chiuso e riscaldate.

In questo periodo, vi sono circa 62 mm di pioggia divisa in 13 giorni e durante il tuo soggiorno, potresti trovare la pioggia.

E’ sempre meglio portare con sé un ombrello e qualcosa per ripararsi.

Malta ha circa 8 ore di sole al giorno in questo periodo, un po’ più alto se comparato al nord e al centro Europa. Man mano che i giorni del mese proseguono, la lunghezza del giorno aumenta e si hanno circa 11 ore e 23 minuti di sole al giorno.

L’umidità in questo periodo a Malta è molto alta con picchi del 76%.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche