Notizie.it logo

Come arrivare all’artigiano in fiera a Milano: la guida

Come arrivare all'artigiano in fiera a Milano

Nessuno resiste alla fiera dell'artigianato, milioni di turisti si recano nel capoluogo lombardo per curiosare. Ecco come arrivare all'evento.

Tutti gli appassionati di questo evento si chiederanno come arrivare all’artigiano in fiera a Milano. Vediamo quali sono le diverse soluzioni che possono essere sfruttate e che garantiscono di arrivare in tutta tranquillità.

Come arrivare all’artigiano in fiera a Milano

L’evento che attira ogni anno milioni di visitatori non perde il suo fascino, naturalmente tutti si chiedono come giungere alla fiera in modo pratico e veloce.

Come arrivare all’artigiano in fiera dal Duomo

Supponiamo che il punto di partenza dal quale si debba iniziare il viaggio sia il Duomo, uno dei punti di maggiore importanza della città di Milano.

In questo caso è possibile utilizzare diversi mezzi pubblici come, per esempio, le linee degli autobus.
Sono due le linee che permettono di giungere a tale destinazione e le prime due sono la Z601 e la Z603. Entrambe affrontano un percorso similare iniziale, per poi passare per due aree della città di Milano opposte. In entrambi i casi è bene sottolineare come la durata del viaggio sia di circa novanta minuti.

La metropolitana rappresenta invece il mezzo di trasporto più rapido che può essere sfruttato, bisogna prendere la linea M1.
In questa circostanza il viaggio ha una durata di 30 minuti mentre, se si predilige l’utilizzo del treno, la scelta deve ricadere sulla S6, che impiega circa 40 minuti.

metro duomo

Dalla Stazione Centrale

Altro punto di partenza abbastanza comune spesso indicato, è rappresentato dalla Stazione Centrale, che permette a chi proviene da altre città come Torino, Roma e non solo, di poter effettivamente raggiungere la Fiera in breve tempo.

Anche in questa circostanza è possibile scegliere tra diversi mezzi di trasporto e partendo dalla linea ferroviaria, quella che conduce alla Fiera di Milano è la RV: la durata del viaggio è di circa venti minuti, quindi consigliata per chi vuole evitare lunghe attese e viaggi estenuanti e lunghi.

Qualora invece si voglia utilizzare il bus, presso la stazione centrale passano tre linee, due delle quali già menzionate prima qualora ci si trovi al Duomo, ovvero la Z601 e la Z603.

In alternativa è possibile optare per la linea 7: in tutti e tre i casi le tempistiche nel viaggio non sono differenti, visto che col bus si impiegano circa novanta minuti per giungere presso la fiera.

Infine, come ultima alternativa per giungere presso la fiera di Milano, sono disponibili due linee della metro che impiegano circa quaranta minuti per permettere ai visitatori di arrivare a destinazione.
In questo caso occorre parlare della linea M1 e della M2, che affrontano un percorso similare e che proprio per tale motivo impiegano un lasso di tempo pressoché identico.

stazione milano centrale

Dal Centro commerciale di Arese

Infine è possibile giungere alla fiera di Milano partendo anche dal centro commerciale di Arese.
In questa circostanza si deve scegliere tra la linea ferroviaria S6 oppure S1, che necessitano di circa 90 minuti per consentire ai viaggiatori di arrivare presso la fiera. In alternativa ci sono le linee degli autobus Z122 oppure 561: nel primo caso il viaggio dura circa trenta minuti mentre, nel secondo, le tempistiche vengono aumentate a circa tre quarti d’ora.

Solo con questi due mezzi di trasporto pubblici è possibile recarsi presso la fiera partendo dal centro commerciale: la linea metropolitana che passa nei pressi nel centro è infatti assente, impedendo quindi ai visitatori di sfruttare tale opzione.

centro commerciale arese

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche