Come arrivare alla Cattedrale San Pietro a Mantova

I primi veri nuclei della città è stato molto probabilmente il solo luogo che si sia elevato circondato da paludi. I resti neolitici che sono stati trovati risalgono all’età del Bronzo e del Ferro.

La Piazza Sordello è stata delimitata dalla prima cinta muraria, man mano che la città si è espansa fino alle nuove cinta costruite per difesa, che nel tempo sono state rimpiazzate da alcuni palazzi della zona di Mantova, come la Cattedrale di San Pietro, il Palazzo Bonacolsi, il Palazzo Acervi, il Palazzo Vescovile e il Palazzo Ducale.

La Piazza Sordello è stata una area molto popolata prima che vi giungesse la famiglia Gonzaga e demolisse tutti gli edifici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa visitare a Viscri in Romania in due giorni

La Chiesa fortificata di Biertan in Romania

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.