Notizie.it logo

Come arrivare a Costanta Romania

Come arrivare a Costanta Romania

È possibile arrivare a Costanza via terra, aria e acqua.

In auto

Il percorso più popolare è l’autostrada Bucarest-Costanza A2, che è abbastanza nuova e in ottime condizioni. Vi è una tassa di 11 lei (2,5 euro) per attraversare il sistema di ponte sul Danubio.

In bus

Un sacco di autobus collegano Costanza con il resto del paese. Per tutta la giornata gli autobus partono per Constanta ogni 45 minuti dalla stazione ferroviaria (chiamato Autogara) Il viaggio dura circa 3,5 ore grazie all’autostrada A2 di nuova costruzione, chiamata anche “Autostrada del Sole”. Costo del biglietto RON 50-55, che è il 10-15% meno costoso del treno

Ci sono anche molti autobus giornalieri in partenza da Constanta a Istanbul dalla stazione ferroviaria (quando si esce dalla stazione girare a sinistra e circa 200 metri).

La durata è inferiore a 12 ore, compreso il tempo trascorso l’attraversamento delle frontiere ei prezzi per il 2011 sono di 200 RON (48 euro), un biglietto di ritorno, comprensivo di pernottamento 1 notte a Istanbul.

In treno

La stazione ferroviaria di Costanza ha collegamenti con il resto del paese. Ci sono cinque collegamenti giornalieri per / da Bucarest durante la bassa stagione e più treni in estate e il viaggio dura tra 2,5-3 ore a seconda del tipo di treno.

Partendo dalla stazione ferroviaria di Costanza sette treni al giorno servono destinazioni a sud di Costanza, andando fino a Mangalia.

Per ulteriori informazioni su treni e orari consultare il sito web delle Ferrovie romene Tel: 0040241666952.

In aereo

Costanza ha un aeroporto internazionale chiamato Mihail Kogalniceanu Intl.

Aeroporto, che si trova a circa 20 chilometri a nord-ovest della città. Ryanair vola a Constanta da Pisa 3 volte a settimana durante la stagione estiva. A partire da aprile 2011, ci sono anche voli per Milano 2 volte a settimana.

In nave

Costanza è uno dei più grandi porti commerciali nel Mar Nero e la terza più grande d’Europa. C’erano le navi che collegano Constanta con Varna e Odessa gestiti da Navlomar (solo 45 € sola andata, € 60 ritorno, estate) [9]. Questo probabilmente non è più vero. Ci si dice che siano anche percorsi a Istanbul, Turchia e Grecia, ma non contare su di loro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche