Come dormire in un hotel di ghiaccio in Romania

In Romania vi è uno dei primi hotel di ghiaccio del sud-est europeo.

L’area dei Carpazi, tra Brasov e Sibiu, nei pressi del Lago Balea è caratterizzata da condizioni climatiche particolarmente fredde e questo, aggiunto all’altitudine di 2000 metri permette alle strutture di ghiaccio di vivere a pieno regime durante i quattro interi mesi invernali.

Gli Ice Hotel della Romania sono costruiti e arredati interamente di ghiaccio, dalle hall alle stanze arredate quasi sempre con due letti coperti con pelli d’agnello e mobili ghiacciati.

Il primo hotel di ghiaccio della Romania fu costruito nel 2006 e la sua posizione piuttosto isolata fa si che l’hotel sia raggiungibile in inverno solo attraverso una funivia.

Gli artigiani del posto ogni inverno aspettano che le acque del lago congelino per utilizzarne il ghiaccio per la costruzione dell’hotel.

Advertisements

Come per gli altri hotel di ghiaccio esistenti al mondo, in Romania è possibile abbinare, alla permanenza e all’esperienza unica del dormire immersi nel ghiaccio, altre attività invernali, come lo sci, lo slittino o l’eliski.

Scritto da Arianna Spatafora
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come dormire in un hotel di ghiaccio in Svezia

Come preparare falafel

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media