Come organizzare un buon campeggio: consigli utili

Questi piccoli trucchetti vi aiuteranno a organizzare questo viaggio alla perfezione!

Come organizzare un buon campeggio? Che si tratti di campeggio in tenda, in camper o in auto, il modo in cui riporre le proprie cose è sempre una sfida. È già abbastanza difficile stipare tutte le vostre cose nel veicolo! Ora, cosa fare una volta arrivati e sistemata la zona notte?

Come organizzare un buon campeggio: consigli utili

Imballaggio della famiglia

Sembra normale che i vestiti di ognuno siano imballati nelle proprie borse, giusto? E se faceste le valigie tutti insieme? Se i vestiti dei bambini possono stare in zaini individuali, possono anche stare tutti in una valigia a mano. Meno oggetti ci sono in giro per la tenda o per l’auto, più è facile organizzarsi.

Fare i bagagli per categoria, non per persona

Ognuno ha accesso alle cose di cui ha bisogno quotidianamente e questo aiuta a mantenere le cose semplici in campeggio.

L’organizzazione per categoria, anziché per membro della famiglia, è un semplice trucco per risparmiare spazio e sanità mentale.

Per esempio, invece di mettere le scarpe di ciascuno nella propria borsa, si può avere una borsa per le scarpe di tutti. La borsa può stare all’aperto (soprattutto se è di plastica e non imbarca acqua!) e tiene lontano lo sporco dalla zona notte.

Le esigenze specifiche della famiglia

La chiave per un’organizzazione funzionale del campeggio è pensare alle esigenze della vostra famiglia, al modo in cui tendete a funzionare e alle priorità della vostra famiglia.

Il campeggio dovrebbe essere un’impresa minimalista. Fare delle liste può essere estremamente utile.

Una volta pianificato il viaggio, che sia all’estero o dall’altra parte della città, pensate alla vostra giornata. Di cosa avete bisogno quando vi alzate al mattino? Cosa pensate di fare ogni giorno? Come trascorrerete la sera?

Organizzazione della cucina da campeggio

Può essere difficile tenere le cose fuori e a disposizione quando si è in campeggio. A causa di animali e insetti, siete costretti a impacchettare regolarmente quasi tutte le vostre provviste.

Un’idea è quella di utilizzare un organizzatore pensile per tenere a portata di mano gli oggetti più piccoli. Può essere appeso a una tettoia, alla corda del telo o persino a un albero. È un ottimo posto per tenere a portata di mano utensili, tovaglioli, salviette, bottiglie d’acqua, crema solare, spray per insetti, disinfettante per le mani o qualsiasi altra cosa che vorreste tenere a portata di mano, ma di cui gli animali potrebbero non preoccuparsi.

Avere un tavolo da campeggio pieghevole può essere molto utile, soprattutto se si utilizza un fornello da campo. Questo tavolo in particolare è un ottimo spazio per i preparativi o per disporre il cibo preparato. Inoltre, è dotato di scaffali vicini per conservare il cibo e gli utensili mentre si cucina.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Il Ciclo delle streghe Mayfair: le location della serie

Campeggio: come funziona e come organizzarsi?

Leggi anche
Contentsads.com