Notizie.it logo

Come raggiungere isola di Chumbe

Come raggiungere isola di Chumbe

L’isola di Chumbe è una piccola isola privata che si trova a pochi chilometri dall‘isola principale di Zanzibar, conosciuta per la sua innovazione tecnologica e la sua eccezionale barriera corallina.

Nel 1994, l’isola e le acque circostanti sono state dichiarate il Coral Park dell’isola, che contiene il santuario di Chumbe e la riserva della Closed Forest.

L’alta qualità della barriera corallina è attribuibile al fatto che l’isola era in una zona militare entro un impatto umano sulla vita marina. L’isola ha due edifici storici, una piccola moschea e un faro, entrambi costruiti intorno al XX secolo.

L’isola di Chumbe e il parco annesso sono una riserva che si è sviluppata a partire dal 1991 per la conservazione e la sostenibilità, una delle isole coralline più selvagge della regione.

Il parco include un santuario e una riserva che sono casa di animali rari, un centro visite ed educativo, un piccolo lodge eco-sostenibile, dei percorsi di natura e delle rovine storiche.

Puoi visitare l’isola in un giorno o anche mentre visiti Zanzibar e il Safari.

Puoi raggiungere l’Isola di Chumbe in barca con partenze quotidiane dal pontile che si trova a 10 minuti dalla capitale Stone Town. E’ consigliabile che i visitatori indossino scarpe adatte all’acqua, perché a causa delle condizioni meteo possono fare a piedi un tratto nelle acque.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche