Notizie.it logo

Che cosa fare prima di partire per Cayo Paloma

Che cosa fare prima di partire per cayo paloma

Se preferite il mare alla montagna, non perdetevi l’itinerario perfetto per voi: scopriamo Cayo Paloma, ovvero la celebre “Isola dei Famosi”!

Dopo la celebre trasmissione televisiva, che l’ha reso noto al pubblico italiano, l’Arcipelago di Cayos Cochinos ha visto un picco turistico senza eguali. La meravigliosa Isola di Cayo Paloma è stata invasa da curiosi e viaggiatori provetti, affascinati dalla natura incontaminata che regna sovrana su questa porzione di paradiso terrestre.

L’arcipelago di Cayos Cochinos comprende la bellezza di ben 15 isolotti: i due maggiori prendono il nome di Cochito Grande e Pequeño, mentre le restanti isole minori fanno parte di una riserva corallina sottoposta a severi controlli, affinché l’ecosistema marino non venga distrutto dal turismo sprovveduto.

L’isola di Cayo Paloma, a sud di Cochito Pequeño, vi ammalierà, con le sue spiagge deserte e la sua fauna tropicale, l’ acqua cristallina e la sabbia finissima rendono questa isola la meta perfetta per un relax assoluto, un intimo contatto con la natura. Vi ritroverete a vivere un sogno selvaggio, in pieno stile “Isola dei Famosi”, la piccola isola è una riserva naturale, a girarla tutta ci si mette 10 minuti e anche meno.

Ma inutile dirvi che ciò che vedrete e assaporerete sull’isola è indescrivibile!

Sole, relax assoluto ed un tuffo nella natura lussureggiante di un’isola tropicale è il mix di ingredienti perfetto per una vacanza all’insegna della pace dei sensi. Non vi resta che inforcare pinne ed occhialetti ed immergervi nelle acque turchesi honduregne, regno di pesci coloratissimi e creature degli abissi tra le più svariate. Cayos Cochenos è rinomato per le sue meravigliose barriere coralline, che cingono l’intero arcipelago come un gioiello eccelso, assolutamente da vedere!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche