Cosa vedere a Monaco di Baviera: una splendida città tutta da scoprire

Curiosi di scoprire quali sono le principali attrazioni turistiche di Monaco di Baviera? Ecco cosa vedere se ci si trova in visita nella nota città.

Monaco di Baviera si configura come la capitale della regione più ricca della Germania, è una località dalle molteplici sfaccettature tutte da scoprire ed esplorare. La capitale della Baviera ospita almeno 1 milione e mezzo di abitanti e si presenta come un importantissimo polo turistico, di grande importanza anche a livello congressuale, è qui che ogni anno si celebrano importanti eventi come l’Oktoberfest.

In quest’articolo ci occuperemo di scoprire quali sono alcune delle principali cose da vedere nell’ambito di un itinerario turistico da compiere a Monaco di Baviera.

Cosa vedere a Monaco di Baviera: il centro storico

Monaco di Baviera- Centro Storico

Il centro storico di Monaco di Baviera è un complesso variopinto di case, edifici, chiese, musei e teatri. Insomma, nel complesso il centro storico di Monaco di Baviera si configura come un agglomerato di storia, arte e cultura.

Vi segnaliamo l’imprescindibile visita al Marienplatz, ossia la piazza di Maria, il vero centro di Monaco, dove si è soliti passeggiare in compagnia di un’ottima birra e fare dell’otttimo shopping godendo della spettacolare vista di caratteristici edifici architettonici.

Cosa vedere a Monaco di Baviera: la visita all’Allianz Arena

Monaco di Baviera- Allianz Arena

Per gli amanti del calcio in visita a Monaco di Baviera, la visita all’Allianz Arena è una tappa assolutamente imperdibile e imprescindibile, la struttura si configura come la più grande nell’ambito degli stadi in Germania.

Quando l’Allianz Arena non ospita eventi calcistici, si è soliti organizzare al suo interno altri eventi cittadini come accade in occasione della Festa di San Patrizio.

Cosa vedere a Monaco di Baviera: la Frauenkirche

Monaco di Baviera- Frauenkirche

La Frauenkirche è la cattedrale di Monaco di Baviera, si configura come un’altra tappa imprescindibile all’interno di un itinerario turistico della città.

La costruzione della cattedrale risale al 1400, ma la sua bellezza da allora è rimasta immutata; ampia e solenne, la Frauenkirche presenta due caratteristici campanili alti ben 99 metri, che si configurano come un vero e proprio simbolo della città.

Scritto da Denise Ragusa

Lascia un commento

La casa di Giulietta a Verona: storia e indicazioni per visitarla

Gli aeroporti più spaventosi del mondo

Leggi anche
Contentsads.com