Cosa vedere a Tokyo per un’esperienza indimenticabile: località e attrazioni

Tokyo è una città enorme, ma una volta capito come funziona, è facile muoversi e pianificare ogni giorno alla perfezione. Ecco le cose più belle da vedere e fare qui!

Non sapete cosa vedere a Tokyo? Pianificare un viaggio a Tokyo può essere un’impresa ardua, ma noi siamo qui per aiutarvi! Condividiamo le migliori cose da fare a Tokyo e guidiamo i visitatori che si recano per la prima volta nella grande capitale del Giappone.

Tokyo è una città che vi lascerà a bocca aperta! È una città enorme, ma una volta capito come funziona, è facile muoversi e pianificare ogni giorno alla perfezione. È frenetica e affollata: un minuto prima ci si può trovare in mezzo alle masse nel quartiere di Shibuya e un minuto dopo in completa armonia e serenità durante una visita mattutina a un tempio tradizionale giapponese.

Cosa vedere a Tokyo per un’esperienza indimenticabile: località e attrazioni

Vista Shibuya Scramble

L’incrocio di Shibuya è sicuramente una delle attrazioni più riconoscibili di Tokyo ed è una delle cose più belle da fare a Tokyo. L’incrocio di Shibuya è l’incrocio più trafficato del mondo, a Shibuya.

Quando arrivate a Tokyo, dirigetevi prima qui e poi salite alla Shibuya Scramble Square Tower, dove potrete arrivare fino allo Sky Rooftop Observatory per una vista a volo d’uccello di Shibuya Scramble Square.

Con i suoi 230 metri di altezza, è la struttura più alta di Shibuya, con negozi, ristoranti e una grande piattaforma di osservazione in cima.

La Torre di Tokyo

La Tokyo Tower non sarà l’edificio più alto di Tokyo, ma è certamente la torre più conosciuta della città. Situato nel quartiere di Shiba-koen a Minato, questo quartiere di lusso di Tokyo merita una visita a sé stante. Ospita ambasciate e aziende giapponesi famose come Honda e Sony, e non si può non fare una passeggiata in questa zona.

Cosa vedere a Tokyo attrazioni

Shiba Park

Dopo aver esplorato la torre dall’alto, fate una passeggiata dall’altra parte della strada per esplorare il Parco Shiba, che offre la migliore vista notturna della torre. Il parco Shiba si trova proprio accanto al famoso simbolo di Tokyo e offre una splendida vista. È un enorme spazio verde e c’è anche un tempio da visitare: il Tempio Zojo-ji risale al 1622. Il complesso di templi si trova qui dal 1393 ed è il ramo principale della setta Jodo del buddismo giapponese.

Santuario di Hie

Se state cercando il famoso tempio di Tokyo con la fila di porte Torii rosse, il santuario di Hie è il posto giusto. Il Santuario Hie si trova proprio nel cuore di Akasaka, nel rione di Minato, ed è uno dei luoghi più popolari da visitare a Tokyo.

Questo santuario scintoista ospita enormi porte bianche, templi e pagode e la porta Torii. Ha anche dei guardiani, come le statue che abbiamo visto a Nikko, vestiti di rosso per allontanare gli spiriti. Lo spirito (kami) del santuario di Hie è Oyamakui.

Altre cose da vedere a Tokyo

  • Vista sul Tempio Sensoji
  • Nakamise Street
  • Santuario Meiji
  • Santuario Nogi- Jinja
  • Ginza Street

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di The Apology: i luoghi del nuovo film

Cosa vedere in Giappone: località e attrazioni mozzafiato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com