Cosa vedere ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi

Abu Dhabi è una città molto grande, che ha moltissime attrazioni da vedere e da non perdere. Ecco la nostra guida su cosa vedere!

Con la scoperta di giacimenti di petrolio, per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, si aprì una nuova era, che portarono la città a diventare il nuovo sovrano dell’emirato, nonchè una delle città più ricche del mondo.

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Abu Dhabi è una città molto grande, che ha moltissime attrazioni da vedere e da non perdere, in grado di raccontare la storia del paese e della cultura araba.

La Moschea di Sheikh Zayed

Questa moschea, di enormi dimensioni, venne fatta costruire per volere dello sceicco Zayed, ovvero il primo presidente degli Emirati Arabi.

L’edificio è composto da 22.000 m², 4 minareti, 82 cupole e migliaia di colonne, dove è davvero semplice perdere la via!

Una curiosità sulla moschea è che il luogo detiene due record: ospitare il più grande lampadario del mondo, del peso di 12 tonnellate, e il tappeto più grande del mondo tessuto a mano di 5627 m²!

Il Louvre Abu Dhabi

Sì, avete letto bene: Louvre! Il museo è il risultato di una collaborazione del 2017 tra Emirati Arabi e Francia e si concentra sull’arte dalla preistoria ad oggi.

All’interno potrete visitare ben 12 gallerie permanenti, che si suddividono per categorie: i primi villaggi, le prime civiltà, le religioni e il mondo moderno.

Qasr Al Hosn Fort

L’edificio, una fortezza difensiva, venne costruito nel XVIII secolo ed è il più antico della città.

Oggi ospita un museo con mostre, manufatti storici e film sulle origini di Abu Dhabi e sul suo crescente sviluppo.

All’esterno di questa rocca troverete anche la House Of Artisans, dove potrete scoprire molte cose sui metodi di tessitura tradizionali e su come realizzare cesti con foglie di palma.

Emirates Palace

Cristallo, madreperla, marmo, lampadari giganti: si tratta dell’hotel Emirates Palace, uno dei pochi hotel a 7 stelle del mondo.

Anche se non soggiornate, potrete visitare comunque il palazzo, ammirandone tutto il suo splendore!

Qasr Al Watan

Si tratta del Palazzo Presidenziale, che una volta veniva utilizzato solamente per cerimonie ufficiali e grandi riunioni internazionali. Al giorno d’oggi invece, è uno dei monumenti più importanti di Abu Dhabi, aperto al pubblico nel 2019.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film “Lift”: dove sono avvenute le riprese?

Dove andare a Maggio 2024: le destinazioni

Leggi anche
Contentsads.com