Notizie.it logo

Cosa vedere isola Socotra, Yemen

Cosa vedere isola Socotra, Yemen

Per la sua straordinaria biodiversità, con oltre un terzo delle specie vegetali tipiche del luogo, Socotra è stato designato un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Con più di 40.000 abitanti, però, non è solo una riserva naturale.

L’isola è una novità per il turismo, quindi, se siete alla ricerca di una vacanza di lusso questa non è la destinazione giusta. Tuttavia, Socotra è una destinazione perfetta per i viaggiatori avventurosi e la natura amorosa. Socotra è orgogliosa del proprio eco-turismo e valorizza le piante e animali selvatici che si trova solo su quest’isola.

Socotra è considerata il gioiello della biodiversità nel Mar Arabico. Anche se la regione è piccola, è caratterizzata da terra unica e la biodiversità marina.

L’interno dell’isola è dominata dalle splendide e verdi montagne Hagghier e altopiano calcareo.

Mentre sulla costa esterna, spiagge naturali mozzafiato hanno puro bianco dune di sabbia e palme. Socotra è molto ricca ed è la patria di molte specie rare di spettacolari barriere coralline, pesci, uccelli, piante e alberi che non si trovano in nessun’altra parte del mondo.

L’altopiano calcareo e i Monti Hagghier sono le zone più ricche di specie vegetali endemiche, ma specie endemiche si trovano in tutta l’isola in ogni tipo di vegetazione. Uno dei più famosi stabilimenti è Dragon’s Blood Tree “Dracaena cinnabara”, che esiste solo su Socotra e in nessun altro luogo sulla Terra. E’ un albero a forma di ombrello che può sopravvivere anche nel clima caldo secco di Socotra.

C’è anche il Desert Rose (a Adenium obesium), che si presenta come un elefante .

In più ci sono più di 120 specie di uccelli e circa 190 specie di farfalle.

C’è così tanta bellezza in tutta l’isola che è difficile non apprezzare il magnifico scenario e la fauna selvatica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche