Programma il tuo viaggio

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni con bambini: 5 cose da fare

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni con i vostri bambini? Scoprite i luoghi imperdibili e cosa fare

Madrid, città grande e caotica, potrebbe non sembrare adatta ai bambini invece non è così. Dai parchi più grandi al centro storico, il divertimento per i più piccoli è assicurato. Scoprite cosa vedere a Madrid in 3 giorni con bambini.

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni con i bambini: 5 attività da fare

Nonostante la sua grandezza e caos Madrid, amatissima da turisti di tutto il mondo, è adatta anche ai bambini. Quindi se state pensando di fare una vacanza o un weekend di tre giorni con i vostri figli a Madrid ecco in questo articolo cosa vedere e le attività da fare. Scoprite le 5 cose da fare e vedere a Madrid in 3 giorni.

Parque de la Casa de Campo

E’ un enorme spazio verde con alberi e prati dove potersi rilassare, mangiare nei punti di ristoro con tavolini e panchine, noleggiare piccole imbarcazioni nel laghetto artificiale, perfetto anche per bambini.

Al suo interno si trovano anche il Parque de Atracciones e lo Zoo Aquarium; il primo è un classico in Spagna: una vera e propria città del divertimento, con giostre e attrazioni per differenti età, zone per i bambini e quelle dedicate alla natura, oltre a moltissime esibizioni di strada.

Parco Madrid Xanadù

Particolare invece il centro commerciale Parco Madrid Xanadù, località Arroyomolinos a 23 km dalla capitale, dove trovare un’ampia offerta di divertimenti tra cui la pista di neve al coperto più grande d’Europa, 17.000 mq con diverse pendenze e sempre aperta, pista da skateboard, campi da tennis e sale di realtà virtuale oltre che cinema, bowling, palestre, ristoranti.

Stadio Bernabeu

Non si può perdere l’occasione di fare con i bambini il famoso tour dello stadio Bernabeu di Madrid, l’ideale per gli amanti del calcio. I bambini possono visitare l’imponente stadio del Real Madrid e scattare foto nel campo, visitare la mostra di trofei e anche entrare negli spogliatoi!

Plaza Puerta del Sol

Una piazza molto bella da visitare a Madrid con i bambini è Piazza Puerta del Sol che dista pochi minuti a piedi da Plaza Mayor. Anche questa piazza è chiusa al traffico e perfetta per far giocare i bambini che resteranno affascinati dalla statua dell’Orso e del Corbezzolo, simbolo della città. Qui trovate anche la placca che segna il km zero, il punto da cui inizia la misurazione delle strade nazionali che partono da Madrid.

Musei e Paseo del Arte

Uno dei motivi principali per cui visitare Madrid è sicuramente immergersi tra i suoi meravigliosi musei. Il Paseo del Arte è il percorso che collega tre dei più grandi e importanti musei di Madrid, una sorta di triangolo dell’arte con un concentrato di bellezza unico. Nel raggio di meno di 2 km si trovano infatti tre delle pinacoteche più importanti del mondo: il Museo del Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Reina Sofía.

Il Paseo del Prado tra Cibeles e Plaza de Antocha, l’intero parco El Retiro e il quadriere di Los Jerónimos sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO come Paesaggio culturale.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

“Baby Reindeer”: le location dove è stata girata la serie tv

Castello di Masino: come arrivare in automobile

Leggi anche
Contentsads.com