Notizie.it logo

Cosa vedere a Spoleto in weekend romantico

Cosa vedere a Spoleto in weekend romantico

Se cercate il posto giusto per una fuga d’amore in piena regola, vi consigliamo di immergervi nelle atmosfere romantiche della città umbra di Spoleto!

Se volete che il vostro week end romantico sia indimenticabile, non potete perdere il romanticismo insito nella bella cittadina di Spoleto, in provincia di Perugia. Il posto perfetto per una vacanza all’insegna del relax e della passione di coppia. Vi elenchiamo di seguito un itinerario ad hoc per voi viaggiatori romantici:

Una delle attrazioni fondamentali è Ponte delle Torri, che unisce la Rocca e il Monteluco. Questo ponte altissimo è unico nel suo genere: lungo 230 metri e alto 82, pare sia stato eretto nel Duecento, dopo il saccheggio di Spoleto da parte del Barbarossa. Di questo monumento in bilico e sospeso nel vuoto si Innamorarono l’illustre poeta tedesco Goethe, che ne riportò emozioni e sensazioni provate nella sua opera “Viaggio in Italia” ed il pittore inglese Turner, che lo ritrasse in uno dei suoi celeberrimi dipinti.

L’antica città di Spoleto era conosciuta già al periodo dei Romani, che la scelsero come polo turistico, adatto per il suo clima salubre e la presenza di ampie aree verdi, come meta perfetta dove trascorrere le estati.

Potrete immergervi nella natura più rigogliosa e noi vi suggeriamo di intraprendere il rinomato Giro della Rocca, ovvero una passeggiata panoramica attorno alla sommità del colle Sant’Elia e alla Rocca Albornoziana.

Per chiudere in bellezza il vostro week end d’amore, vi ricordiamo che Spoleto è rinomata per la sua cucina, in particolar modo per un ingrediente specifico onnipresente nei piatti della tradizione: si tratta del tartufo nero, servito nelle varianti più fantasiose e rinomato per le sue intense caratteristiche afrodisiache.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche