Programma il tuo viaggio

Cosa visitare a Vienna con i bambini: luoghi da non perdere

Cosa vedere a Vienna con i bambini? Scoprite di seguito le attrazioni e cosa fare.

Vienna è una città perfetta sia per viaggiare da single, in coppia e sia in famiglia con i propri bambini. Ma cosa c’è da vedere a Vienna per far divertire anche i più piccoli? Scoprite le attrazioni imperdibili

Cosa vedere a Vienna con i bambini: attrazioni consigliate

Cosa c’è da scoprire e vedere a Vienna anche insieme ai propri bambini, senza farli annoiare? Scopriamo in questo articoli le attrazioni consigliate per voi e i vostri figli a Vienna!

La Reggia di Schönbrunn (Schloss Schönbrunn)

Lo Schloss Schönbrunn è sicuramente una delle mete più affascinanti di Vienna, con la sua atmosfera regale della sontuosa reggia e i suoi meravigliosi giardini. Se potrebbe sembrarvi noioso per i bambini, non è cosi anzi ci sono tante attrazioni per loro.

La visita agli Appartamenti imperiali, giocare all’interno del Museo per bambini, nel Labirinto Dedalo e poi c’è un’area giochi attrezzata Labyrinthikon.

Giardino Zoologico (Tiergarten Schönbrunn)

Quale bambino non ha la passione per gli animali e i giardini zoologici? Ecco la tappa perfetta per voi e i vostri figli, il Giardino zoologico di Schönbrunn, Vienna. Voluto dall’imperatore Francesco I nel 1752, quello di Vienna è lo zoo più antico del mondo e nell’autunno 2018 è stato eletto per la quinta volta migliore zoo d’Europa.

I bambini si divertiranno da matti, e anche voi non vi annoierete di sicuro.

Il Prater (Wiener Prater)

Il Prater, più propriamente Wiener Prater, ha una storia molto antica, nato originariamente come riserva di caccia degli Asburgo fu aperto poi al pubblico nel 1766. Situato nel distretto Leopoldstadt, nel cuore di Vienna, è un vero e proprio luna park per adulti e bambini.

Giostre, museo di Madame Tussaud, montagne russe, trenini, autoscontri, tutto ciò che i bambini amano. All’interno del Prater si trova uno dei simboli della di Vienna, Viener Riesenraad, la celebre ruota panoramica eretta nel 1827.

Museo di Storia Naturale

La sala dei dinosauri, quella dei meteoriti e quella delle pietre preziose, dove sono conservati un gigantesco topazio di 117 chili e il bouquet di gioielli di Maria Teresa si faranno apprezzare dai bambini così come dagli adulti. Tappa imperdibile e divertente da fare a Vienna.

Museo delle illusioni

A Vienna c’è un particolare museo che merita di essere visitato con bambini ma anche con ragazzi teenager, divertendosi alla grande. Giochi di specchi, inganni prospettici, un tunnel vorticoso, addirittura teste mozzate (finte) sul piatto di portata, sono solo alcune delle scoperte che si possono fare in questo museo così unico. Da non perdere per scoprire come le cose non sono sempre quelle che sembrano!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

“Fallout”: le location della serie tv

Tutte le locations di “Fast and Furious” 1

Leggi anche
Contentsads.com