Programma il tuo viaggio

Cosa vedere nella regale Vienna in un giorno

Se avete poco tempo, ma non volete perdervi le principali bellezze di Vienna, leggete l'articolo in cui vi segnaliamo le cose da vedere in un solo giorno!

Una città elegante, delicata, che sembra quasi un gioiello: Vienna, capitale dell’Austria, ha dietro di sè anni di storia, sede delle dinamiche europee e di varie guerre.

Cosa vedere nella regale Vienna in un giorno

Se avete poco tempo, ma non volete perdervi le principali bellezze che la città di Vienna ha da offrire, leggete questo articolo in cui vi segnaliamo le cose più belle da vedere in un solo giorno!

Cattedrale di Santo Stefano

Iniziamo subito con uno dei simboli principali della città, ovvero la sua cattedrale, una tra le più belle e importanti di tutta Austria, che si erge sul centro storico.

Si tratta di un bellissimo esempio di stile gotico, impreziosito da un tetto fatto di piastrelle policrome che riproducono gli stemmi degli Asburgo e di Vienna.

Il museo della principessa Sissi

La personalità di questa principessa unica ha affascinato milioni di persone: se vi trovate a Vienna quindi dovete assolutamente visitare il museo a lei dedicato, che vi permetterà di accedere alle stanze dell’imperatrice e a un’esposizione di oggetti personali che le sono appartenuti.

Il museo di storia dell’Arte

Se siete amanti dell’arte non potete saltare questa tappa: il Kunsthistorisces Museum conserva alcune delle opere più belle di artisti tedeschi, fiamminghi. italiani e spagnoli. Dipinti di alcuni dei grandi nomi come Raffaello, Velasquez e Rubens è possibile ammirarli proprio qui, per emozionarsi e sorprendersi.

La torre del Danubio

La Donauturm è la torre più alta di Vienna, con i suoi 250 metri, dai quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato, che permette di ammirare i monumenti e le piazze della città.

Vi consigliamo di recarvi alla torre all’ora del tramonto, per condividere un momento speciale.

Rathaus

Il Rathaus, ovvero il municipio di Vienna, è un’importante esempio di architettura gotica, costruita tra il 1872 e il 1873 su progetto dell’architetto Friedrich von Schmidt.

Se vi avanza del tempo, vi consigliamo di non fermarvi solo alla facciata esterna dell’edificio, ma di entrare a scoprire i tesori che conserva!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

La location di “Bad Boys for Life”: dove è stato girato il film

Come si festeggia Pasqua in Germania? Tradizioni e usanze

Leggi anche
Contentsads.com