Cosa fare a Vienna coi bambini

Scopri le migliori attrazioni di Vienna adatte ai bambini: rendi la tua visita indimenticabile

Probabilmente il tuo bambino non avrà voglia di passare una mattinata a leggere filosofia davanti a una tazza di caffè e una fetta di torta, prima di andare a una mostra di Klimt. Per fortuna, come ogni grande città, Vienna offre molte attività adatte ai bambini.

Nei paragrafi seguenti trovi alcuni dei suggerimenti migliori sui luoghi da visitare a Vienna senza far annoiare il tuo bambino. Buon divertimento!

Zoo di Schönbrunn 

È lo zoo più antico di Vienna. Ospita, fra gli altri, panda giganti e diverse altre specie di orso. Nel tuo itinerario di visita allo zoo di Schönbrunn, ci sono molte attrazioni interessanti che potrai scoprire e sfruttare appieno. Ecco alcune raccomandazioni:

  • La Casa della Foresta Pluviale
    Una struttura che ricrea fedelmente l’ecosistema con uccelli e pipistrelli in volo libero, e recinti con diverse specie di animali come lontre, tartarughe, lucertole e serpenti.

  • L’Acquario
    Da non perdere il tunnel sottomarino e la grande barriera corallina. Nei terrari, potrai ammirare ragni, serpenti, lucertole, scorpioni e altre creature affascinanti.
  • Il Parco Giochi Avventura
    Qui i bambini avranno molte opportunità per scivolare, arrampicarsi, dondolarsi e, in generale, divertirsi a rovinare i loro abiti puliti.

  • I Leoni marini che mangiano
    Un’esperienza emozionante anche per gli adulti.

Casa del mare

È un imponente acquario e terrario, situato al centro di Vienna. All’interno troverete una bellissima struttura con microclima tropicale abitata da uccelli e scimmie che si muovono liberamente. Inoltre, non mancano coccodrilli, serpenti e squali per aggiungere un tocco di eccitazione in più.

Museo delle illusioni

È un’esperienza estremamente divertente anche per gli adulti. Fra le tante attrazioni, potrete entrare in una stanza in cui i bambini sembrano due volte più grandi dei loro genitori, oppure assistere alla testa di un papà che viene servita letteralmente su un piatto.

Casa delle farfalle

È un’affascinante attrazione che ospita una vasta varietà di farfalle coloratissime. All’interno di questa struttura tropicale, potrai ammirare l’eleganza e la bellezza di questi colorati insetti mentre volano liberamente intorno a te.

Museo di storia naturale

Un’altra località di Vienna che intrattiene i bambini è il Museo di Storia Naturale. Molte delle aree presentano anche schermi interattivi e pulsanti da premere. Ecco tre suggerimenti speciali per la visita al museo:

  1. La sala dei dinosauri.
    Qui troverai, fra tante attrazioni, un modello animatronico di un allosauro, che incute un’adeguata dose di timore.
  2. L’installazione fotografica.
    Qui è possibile farvi scattare una foto e trasformarla in un’immagine di un essere umanoide preistorico. Molto divertente!
  3. L’installazione video.
    Qui è presente un apparecchio che proietta la tua immagine su un muro, mostrandoti abbigliato con diverse mode di secoli passati.

Inoltre, il negozio del museo offre una vasta selezione di giocattoli e altri oggetti, quindi se hai bisogno di fare una piccola sorpresa ai tuoi bambini, potrai trovare ciò che cerchi.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Le location de Il Favoloso Mondo di Amélie

Con quale mezzo spostarsi in turchia

Leggi anche
Contentsads.com