Notizie.it logo

Costo traghetto Lanzarote – La Gomera

Costo traghetto Lanzarote – La Gomera

L’isola di La Gomera, è la seconda isola più piccola delle Canarie. SI trova nella provincia ovest e la sua capitale è San Sebastian de la Gomera. E’ anche conosciuta come l’isola colombiana per il suo ammiraglio Colombo nel suo viaggio alla scoperta del nuovo mondo quando si è fermato per le provviste. Ha una popolazione di circa 24.000 abitanti.

La Gomera ha una superficie di 369 chilometri quadrati e la sua vetta più alta è chiamata Garajonay, con 1.487 metri, situato nel Parco Nazionale di Garajonay. L’isola ha circa 12 milioni di anni e la sua morfologia è piena di anfratti, il che significa che l’isola La Gomera può essere considerata uno dei paesaggi più spettacolari ed incredibile mai visti.

Oltre al Parco Nazionale di Garajonay, che rappresentano il 33,3% della superficie totale dell’isola, La Gomera dispone di 16 aree naturali protette.

Ci sono molte specie endemiche dell’isola. Dobbiamo evidenziare la lucertola gigante di La Gomera, una delle specie più minacciate al mondo. È attualmente in fase di recupero.

La Gomera – Traghetti tra le isole
La Gomera è ben collegata con le isole circostanti le Canarie: dal porto di San Sebastián partono i traghetti per la vicina Tenerife (Los Cristianos), La Palma (Santa Cruz de La Palma) e El Hierro (Valverde). I percorsi sono abbastanza brevi (da 2 a 3 ore) e costi piuttosto bassi (da € 40 a € 70 andata e ritorno).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.