Dodger Stadium: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere il Dodger Stadium di Los Angeles.

Nel corso di una vacanza in California ci sono moltissime attrattive decisamente interessanti da visitare che sono legate all’ambito sportivo. Una delle strutture più belle da vedere nel corso di un soggiorno nella città di Los Angeles è il famoso Dodger Stadium.

Dodger Stadium: informazioni

La città di Los Angeles è una delle più ricche di fascino di tutto il territorio della California. Al suo interno si possono ammirare splendide strutture che hanno a che fare con il mondo dello sport. In particolare, lo stadio della Città degli Angeli legato al baseball costituisce una meta da non perdere assolutamente nel corso di un viaggio nella località californiana. La struttura sportiva sorge presso il Chàvez Ravine, nei pressi del Downtown Los Angeles. Si tratta di una delle mete più importanti da visitare nel magnifico centro della città, che attira migliaia di visitatori ogni anno sin dall’epoca della sua costruzione. Prima di partire per il prossimo viaggio in California è molto interessante conoscere tutte le informazioni sull’imponente stadio Dodger di Los Angeles.

stadio dodger los angeles

Storia dello stadio

La costruzione dello stadio più famoso della città di Los Angeles fu completata nel corso dell’anno 1962. Da allora molti stadi furono abbattuti e poi ricostruiti. Il Dodger si conferma invece anche al giorno d’oggi un’autentica istituzione della splendida città californiana. Uno degli elementi che conferisce prestigio alla struttura è il fatto che il Dodger è il terzo stadio più antico della contea entro la quale si trova. Nel corso del tempo la struttura sportiva ha conquistato un ruolo predominante all’interno della città e ha confermato la sua importanza all’interno del panorama sportivo di Los Angeles. Attualmente il Dodger è una delle mete maggiormente visitate e apprezzate sia dagli abitanti della città che dai turisti che vengono dal resto degli Stati Uniti d’America e da ogni altra parte del globo. Si tratta infatti di un edificio che custodisce una parte molto importante della cultura di Los Angeles legata allo sport e in particolare al baseball.

Il design dello stadio

Lo stadio Dodger è noto per il suo splendido design, che affascina ogni anno migliaia di visitatori. Visitando la struttura sportiva si possono infatti notare le incantevoli linee che costituiscono l’edificio. La costruzione rappresenta un emblema di stile sin dalla sua costruzione e si presenta con elementi architettonici decisamente interessante. Lo stile dell’edificio è quello tipico della metà del ‘900 e i dettagli della struttura riflettono in modo impeccabile queste peculiarità.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Siti UNESCO in pericolo: quali sono e perché, la lista

Passo Pordoi: come arrivare e cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media