Fine estate 2020: dove andare per concludere la stagione in bellezza

Per la fine dell'estate 2020 dove andare per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza in totale relax prima della ripresa.

Sta arrivando la fine dell’estate 2020, ma dove andare per concludere la stagione in bellezza e riprendere le forze per la ripartenza di settembre? Tante destinazioni rilassanti prima di riprendere con lo studio ed il lavoro.

Fine estate 2020: dove andare

Tra dubbi e incertezze, l’estate 2020 si è rivelata particolare ma anche sorprendentemente attiva. Infatti, tantissime famiglie hanno colto l’occasione del bonus vacanze per riscoprire l’Italia e per esplorare i posti più belli del Belpaese.

Una stagione insolita che ha portato nuova linfa al settore del turismo, duramente colpito dall’emergenza Covid ma che, soprattutto in alcune regioni, ha saputo riscattarsi.

Tuttavia, l’estate non è ancora finita, non finché non riprenderanno le lezioni e il lavoro riprenderà dopo le ferie.

Ma come trascorrere gli ultimi giorni di vacanza? Abbiamo selezionato alcune destinazioni da non perdere per trascorrere un’ultima vacanza tra luoghi meravigliosi e rilassanti.

Umbria

La regione dell’Umbria è una delle più rilassanti d’Italia, tra splendidi borghi, natura incontaminata e luoghi storici ricchi di arte e cultura.

Inoltre, le ultime settimane di vacanza possono rappresentare un’ottima occasione per allontanare lo stress, magari con una digital detox in antichi monasteri diventati resort di lusso.

Per gli amanti della natura, invece, una destinazione perfetta è quella del Monte Maggiore, tra vegetazione e aria pulita.

Tantissimi, poi, sono i borghi e le destinazioni ideali per una gita fuori porta in Umbria, scoprendo la storia e le tradizioni dei luoghi più caratteristici.

digital detox umbria

Toscana

Le coste della Toscana possono essere la destinazione ideale per chi desidera trascorrere qualche giornata rilassante al mare, tra spiagge da sogno o scoprendo meravigliose calette selvagge.

Invece, per chi preferisce esplorare città d’arte, tra le mete più imperdibili proponiamo Siena, Firenze, Pisa e Lucca.

Tantissimi sono, poi, i borghi più belli sul mare, che regalano panorami rilassanti e angoli pittoreschi.

posti sconosciuti da visitare in toscana

Emilia-Romagna

La regione dell’Emilia-Romagna sa regalare grandissime gioie per chi è in cerca di una vacanza rilassante. Tra spiagge incantevoli, borghi suggestivi e meravigliose città, l’Emilia-Romagna riesce a soddisfare i desideri di tutti i viaggiatori.

Molto interessante, soprattutto per gli amanti dei luoghi romantici e della storia, è il tour dei castelli medievali più belli della regione.

Da non perdere, poi, una visita alle città di Bologna, Reggio Emilia, Ravenna, Parma e le località balneari di Rimini e Riccione. Per una giornata speciale, infine, da non perdere una visita alla splendida città di Ferrara.

idee gite fuori porta emilia romagna

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Entroterra romagnolo: cosa visitare

Tempio di Valadier: la storia di un luogo suggestivo

Leggi anche
Contentsads.com