Gran Canyon 10 cose da vedere: la nostra lista

Gran Canyon, uno dei posti più belli del Mondo.

Qualunque aggettivo tu possa utilizzare non è all’altezza di descrivere le bellezze del Grand Canyon: un grande spettacolo della natura. Sembra un grande quadro, la più grande tela che un paesaggista possa aver mai avuto davanti ai suoi occhi. Visitare il Grand Canyon significa avere più di 70 milioni di anni di storia geologica davanti a noi.

E parlando di milioni, sono circa 5 milioni i turisti che ogni anno visitano questi territori, per rimanere incantati nell’ammirare queste crepe aperte tra le rocce, dove scorre indisturbato il mitico fiume Colorado, che ancora oggi continua a erodere il suo letto, portando alla luce rocce sempre più antiche. Ecco 10 cose da vedere.

Gran Canyon cosa sapere

Le dimensioni del Grand Canyon ti portano necessariamente a pianificare la tua visita molto bene, per non perdere i posti più belli.

Basta considerare che il Grand Canyon del Colorado si estende per oltre 446 chilometri di lunghezza, 30 chilometri di larghezza e oltre un chilometro e mezzo di profondità.

Ciò implica dover camminare per oltre 300 chilometri se vuoi andare in macchina dalla sponda nord alla sponda sud o viceversa. E sicuramente è da escludere pensare di attraversare il Gran Canyon a piedi, dato che si impiegherebbero più di 2 giorni. Pertanto, dovrai decidere quale area del Grand Canyon visitare.

Puoi visitare il Grand Canyon dalla North Bank (North Rim), dalla South Bank (South Rim) o dal West Rim.

Devi tenere in conto però che il South Rim è quello che ospita il 99% di tutti i turisti che vengono negli Usa per visitare il Grand Canyon. Inoltre, il South Rim rimane aperto 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, mentre il North Rim, apre solo dal 15 maggio al 15 ottobre, per una serie di ragioni, tra cui il clima.

Gran Canyon 1o cose da vedere

Anche il più scettico dei viaggiatori rimarrà stupito alla vista delle enormi distese di gole, creste e formazioni rocciose del Grand Canyon e le cose da fare sono davvero tante. Ecco alcuni consigli.

  • Goditi semplicemente la vista – da una varietà di punti diversi – è un’attività che potrebbe richiedere ore. Uno dei modi migliori per ammirare il canyon però è fare un’escursione che ti porta in fondo alle gole: qui si possono prendere diversi sentieri, tra cui il Bright Angel o Rim Trail.
  • Che ne pensi del rafting? Il Grand Canyon National Park e la grande regione del Grand Canyon sono il sogno di un escursionista. Ci sono letteralmente centinaia di miglia da percorrere e basta fare qualche chilometro per godersi un po’ di solitudine.
  • Potresti esplorare le profondità del Parco Nazionale del Grand Canyon su un mulo. Un giro in mulo nel Grand Canyon è un’avventura da vivere a tutti i costi. Un’alternativa è il treno. La ferrovia del Gran Canyon è la risposta. Guarderai, dietro i vetri di un treno, paesaggi meravigliosi e aggiungerai un qualcosa di più al tuo viaggio.
  • Trascorri una notte in campeggio. Se stai entrando nel parco dall’ingresso sud, la cosa migliore da fare è andare direttamente al visitor center. Qui alcuni monitor mostrano una breve panoramica del parco e un po’ della sua storia. Non lontano troverai dei posti dove fare campeggio, in totale sicurezza.
  • Visita il Rim Trail, un sentiero pavimentato che segue l’orlo del Grand Canyon per 13 miglia: è una delle passeggiate più panoramiche in Nord America , con viste favolose per tutta la durata del sentiero.
  • Visita il Museo geologico. La sede di questo museo è stata scelta da un gruppo di geologi di alto profilo negli anni ’20. Il museo descrive in dettaglio gli strati di roccia, mentre dei grafici descrivono la formazione del canyon.
  • Se sei coraggioso, visita il sentiero del Bright Angel. Il percorso completo, sia andata che ritorno, è di 19 miglia e dura due giorni.
  • Fermati alla Desert View, la prima fermata del parco: troverai un grande magazzino, una stazione commerciale e un campeggio, ma l’attrazione principale è la famosa Indian Watchtower.
  • Non dimenticare che ti trovi in un luogo in cui a dominare è la natura selvaggia: la fauna qui è abbastanza ricca.
Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nanchino Cina cosa vedere: tutti i luoghi di interesse

Abu Dhabi cosa vedere con bambini: i posti per i più piccoli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.