Notizie.it logo

Guida a come organizzare un viaggio con pochi soldi

Guida a come organizzare un viaggio con pochi soldi

Vuoi viaggiare ma non puoi spendere troppi soldi? Ecco il nostro consiglio su come organizzare un viaggio con pochi soldi:

  • innanzitutto cerca di capire la meta del viaggio, così da iniziare a studiare come muoverti per raggiungerla e una volta in loco.
  • Gira con pochi contanti per evitare che ti rubino tutto o di viaggiare sempre con la preoccupazione. Porta la carta e magari prelevi una volta arrivato a destinazione.
  • Cerca di partire con pochi vestiti. Una volta arrivato sul posto puoi lavare lì, anche a mano, appena ne hai la possibilità.
  • Cerca voli che fanno più scali così da risparmiare sul viaggio.
  • Evita di partire con viaggi organizzati, ma fai da te.
  • Magari una volta sul posto puoi lavorare all’ostello dove alloggi, così non devi nemmeno pagare per dormire.
  • Se conosci gente del posto o altri turisti potrai dividere le spese di viaggio: in alcuni luoghi si può viaggiare con tuc tuc, in altri a piedi, in altri facendo l’autostop, anche se è meglio evitare, e ancora in treno o in autobus.
  • Meglio mangiare street food anche se bisogna stare attenti, per esempio in India è meglio spendere qualcosa in più per un pasto, piuttosto che rovinarsi la vacanza.
© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Come risparmiare denaro durante il viaggio - Viaggiamo

[…] Non ci sono segreti. Per viaggiare, ci vogliono soldi. Ma per andare lontano, non è necessario per forza molto denaro. Occorre solo organizzare per bene ogni singola tappa, perché dal tuo budget dipenderà anche la durata della tua vacanza. Ogni viaggio è diverso, esistono poche regole generali. Impossibile dire con precisione quanto costa viaggiare. Mentre posso sempre dirti quanto mi è costata ogni partenza. Il punto è quindi sempre riuscire a spendere il meno possibile: il fine è sempre quella di prolungare la propria esperienza. In molti casi, si può persino lavorare e viaggiare contemporaneamente. […]

Leggi anche