Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

I castelli più belli della Polonia

I castelli più belli della Polonia

Visitare la Polonia può essere un’esperienza estremamente gratificante per gli appassionati di storia, dal momento che questo sorprendente paese dell’Europa centrale vanta alcuni tra i più incredibili castelli del mondo. In generale, ci sono centinaia di castelli che punteggiano i paesaggi della Polonia, per questo motivo scegliere una destinazione adatta potrebbe essere un compito un po’ arduo. La nostra top 5 per quanto riguarda i più incredibili castelli in Polonia potrebbe sicuramente contribuire ad accelerare la scelta, quindi tutto quello che dovete fare è continuare a leggere e scegliere il vostro preferito:

  1. Castello di MalborkIl Castello di Malbork è parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1997 e questo ha perfettamente senso dal momento che questo è in realtà il più grande edificio di mattoni in Europa. Costruito dai Cavalieri Teutonici nel 1406, questo incredibile punto di riferimento oggi ospita una collezione di armi straordinarie, nonché una mostra di ambra. Dopo la seconda guerra mondiale, quando la città di Malbork e il suo castello tornarono di nuovo a far parte della Polonia, il castello è stato al centro di un importante processo di ricostruzione ed è oggi una delle più popolari destinazioni turistiche del paese.
  2. Castello reale di WawelIl magnifico Castello di Wawel si trova a Cracovia, in Polonia ed è stato costruito da Casimiro III il Grande.

    Nel corso dei secoli, il castello divenne un simbolo di regalità della Polonia e la sede ufficiale dei re di Polonia, ma ora ha uno scopo molto diverso, è infatti un museo. Gli ospiti potranno visitare i luoghi di sepoltura di numerosi re polacchi o posare i loro occhi sulle esposizioni degne di nota all’interno del museo.

  3. Castello di GniewCostruito anch’esso dall’Ordine Teutonico, il superbo Castello di Gniew si trova sulla riva occidentale del fiume Vistola. Grazie alla sua architettura eccezionale e al ricco patrimonio storico, è un luogo popolare per matrimoni, ma è anche famoso per i suoi ampi corridoi, le sue stanze enormi e il rinomato ristorante sotterraneo. Il castello fu costruito tra il 13° e 14° secolo ed è stato restaurato più volte nel corso del 19° secolo.
  4. Castello di NiedzicaIl Castello Niedzica si trova nella parte più meridionale della Polonia ed è stato costruito tra il 1320 e il 1326 in una posizione elevata, a 1.800 piedi di altezza.

    Proprio per la sua posizione, il castello vanta una vista eccezionale sull’ambiente che lo circonda, ma una delle sue principali attrazioni si presenta sotto forma di una “Festa Medievale” che si svolge presso il ristorante locale. Durante la festa, gli ospiti sono invitati a indossare abiti da monaco e a mangiare usando solo le mani oppure cucchiai di legno. Questo permette ai visitatori di sperimentare in qualche modo la vita di un monaco dell’epoca, ammirando autentici spettacoli di danza e di combattimento per alcune ore.

  5. Castello di KwidzyńIl Castello Kwidzyń si trova nella città di Kwidzyn nella Polonia settentrionale. Una delle più importanti attrazioni di questo superbo castello gotico si presenta sotto forma di una torre che è legata al castello tramite un ponte. Il ponte fu utilizzato per fornire un passaggio attraverso un fiume, ma il corso del fiume è cambiato con gli anni. Altri punti salienti della struttura del castello di Kwidzyń sono un bellissimo museo, una cattedrale così come diverse cripte medievali.
© Riproduzione riservata
Leggi anche