I parchi più belli di Parigi: destinazioni meravigliose

Sia che amiate Parigi in primavera o in autunno, c'è uno spazio verde tranquillo che fa per voi.

La città dell’amore è famosa, ma i parchi più belli di Parigi possono conquistare chiunque. Sia che amiate Parigi in primavera o in autunno, quando il sole splende o piove, c’è uno spazio verde tranquillo che fa per voi. Tuttavia, se non siete amanti delle classiche attività turistiche, potreste anche provare numerose cose insolite.

Parc des Buttes-Chaumont

Cascate, scogliere e templi sono solo alcune delle bellezze in cui probabilmente vi imbatterete passeggiando in questo piacevole paesaggio verde. Si trova nel 19° arrondissement, quindi difficilmente nel circuito turistico, ma non lasciate che questo vi scoraggi. La gente del posto vi farà sapere che questo è probabilmente il miglior parco di Parigi. È certamente uno dei più grandi, con una posizione elevata e uno splendido punto di vista.

Jardin des Tuileries

Il più antico e più grande giardino pubblico di Parigi è il Jardin des Tuileries, la cui disposizione formale è tracciata con sentieri di ghiaia intorno a prati perfettamente curati. Passeggiando per la sua famosa distesa centrale si ha una vista impareggiabile sull’estesa Place de la Concorde e sul lontano croquet dell’Arco di Trionfo. Questa prospettiva, lungo gli Champs-Elysées, fu creata da André Le Nôtre, principale architetto del paesaggio del Re Sole, Luigi XIV, e il visionario dei giardini di Versailles.

È stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1991.

Jardin du Luxembourg

Il Jardin du Luxembourg è tra i parchi più belli di Parigi. È popolare tra gli appassionati di jogging locali: unitevi a loro e ammirate le statue e le opere d’arte. Creato nel 1612, si è evoluto in uno spazio bellissimo, che comprende un giardino francese e uno inglese, e da qualche parte in mezzo c’è un frutteto di mele e un roseto sotto serra.

Jardin des Plantes

Il giardino botanico più funzionale di Francia, il Jardin des Plantes è senza dubbio uno dei parchi più belli di Parigi. Ospita quattro musei e conserva una scuola botanica completamente funzionante. In origine doveva servire come giardino di erbe medicinali per i reali francesi, ma prima che se ne accorgessero, si era trasformato nel vasto giardino botanico che è oggi. Si possono esplorare le migliaia e migliaia di specie di piante diverse in questo giardino o si può vagare e perdersi nel labirinto.

i parchi più belli di Parigi

Jardin Anne-Frank

Un parco relativamente sconosciuto a Parigi è il Jardin Anne-Frank, inaugurato nel 2007 e una stella nascosta del quartiere Marais. È piccolo ma delizioso, e raramente affollato. C’è un bel laghetto nel centro e i sedili a traliccio sono perfetti per i romantici. Non aspettatevi composizioni floreali stravaganti o piante esotiche – arrivate con la consapevolezza che questo è un famoso luogo di riposo. A volte si possono trovare mostre d’arte che adornano le pareti, aggiungendo un ulteriore tocco di magia e bellezza.

Parc Monceau

Un’oasi verde nell’8° arrondissement, Parc Monceau è probabilmente il giardino più vario di Parigi. Il suo terreno contiene una piramide egizia, pilastri corinzi, un ponte veneziano e una pagoda cinese, per citare solo alcune caratteristiche degne di Instagram. Fu creato nel XVII secolo per ordine del Duca di Chartres, un aristocratico molto ricco, ed è arredato in stile inglese. Venite per un pomeriggio e praticate il vostro francese con gli habitué del posto, i cui bambini giocano tra gli alberi di 200 anni, liberando risate nell’aria tranquilla.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose insolite da fare a Parigi: ecco quali sono

Cose che i turisti non dovrebbero mai fare a Londra

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media