I posti più belli del Marocco: meraviglie da non perdersi

Se amate le bellezze architettoniche, i siti storici interessanti e i paesaggi mozzafiato, il Marocco è sicuramente un paese da visitare.

I posti più belli del Marocco sono innumerevoli. Se amate le bellezze architettoniche, i siti storici interessanti e i paesaggi mozzafiato, il Marocco è sicuramente un paese da visitare.

I luoghi da visitare in Marocco sono tantissimi, l’unico problema è cercare di restringere la lista!

I posti più belli del Marocco: meraviglie da non perdersi

La Moschea di Hassan II a Casablanca

La Moschea di Hassan II o Grande Moschea si trova a Casablanca ed è la moschea più grande e più bella del Marocco. È anche l’unica moschea del Paese che i non musulmani possono visitare, e vale sicuramente la pena di fermarsi a Casablanca, anche solo per visitare l’edificio.

Il deserto del Sahara

Ah, il Sahara. La maggior parte delle persone può solo sognare di visitare questo deserto selvaggio e vasto di dune di sabbia e di vivere la cultura berbera, ma se venite in Marocco, avete la rara possibilità di esplorare questa meraviglia naturale.

Il deserto del Sahara inizia nella città di Merzouga, molto vicino al confine con l’Algeria. Le dune di sabbia spazzate dal vento, conosciute localmente come Erg Chebbi, sono lo scenario perfetto per un campeggio di lusso nel deserto.

Quando arriverete a Merzouga, incontrerete la vostra guida berbera, monterete sul cammello e partirete per le dune di sabbia. Raggiungerete il vostro accampamento di lusso nel deserto in circa un’ora e mezza per camminare sulla sabbia al tramonto e gustare una deliziosa cena prima di ascoltare le vostre guide berbere suonare i tamburi e cantare musica intorno al fuoco.

Chefchaouen

Chefchaouen (Chaouen) è una delle città più suggestive che si possano incontrare, soprattutto grazie alla sua antica medina, unica nel suo genere, dove ogni muro, porta e scala è dipinta di blu.

Conosciuta anche come “Città blu” o “Perla blu del Marocco”, Chefchaouen si trova nel nord del Marocco, tra Fes e Tangeri. La cosa principale da fare qui è passeggiare per la medina e meravigliarsi della sua bellezza. I colori turchese e cobalto conferiscono alla città un’atmosfera speciale.

Marrakech

La città di Marrakech (Marrakesh) è quella che considero la versione più classica e riconoscibile del Marocco: tutto il fascino esotico che ci si aspetta, con in più un ritmo frenetico e tutti i rumori e gli odori di una vibrante metropoli.

Marrakech è bellissima: Piena di mura rosse, aperture e porte ad arco, porte intricate, interessanti siti culturali e storici e bellissime piastrelle e mosaici su quasi tutti gli edifici.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come organizzare un viaggio nelle Filippine: la guida

Le città più belle del Marocco: destinazioni imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com