Imerovigli: cosa vedere nella splendida località greca

Imerovigli è la vostra destinazione se desiderate godere delle bellezze della Grecia, senza però folle di turisti. Scoprite cosa vedere!

Imerovigli è una località che si trova sull’isola di Santorini e più precisamente nel punto più alto del crinale del vulcano, l’attrazione più rinomata dell’isola.

Imerovigli è la destinazione che si sceglie se si è in cerca di una meta silenziosa e tranquilla, perfetta per fuggire dal caos cittadino che ci si lascia alle spalle quando si parte.

Cene su terrazze, drink ricercati da sorseggiare in locali eleganti e spiagge mozzafiato: tutto questo è Imerovigli!

Cosa vedere a Imerovigli

Una località tipica delle Cicladi, con casette bianche che contrastano armoniosamente col blu intenso del mare greco: Imerovigli è la vostra destinazione se desiderate godere delle bellezze della Grecia, senza però folle di turisti.

Infatti Imerovigli è la località meno visitata e certamente non per scarsa bellezza, ma semplicemente perchè non possiede molti locali notturni ed è più “scomoda” da raggiungere.

Paesaggi naturali e la caldera

Sicuramente ciò che ha da offrire principalmente questo territorio greco è la natura, in tutto il suo più sincero splendore.

Da Imerovigli potrete assaporare dolci attimi durante il tramonto, ammirando i colori infuocati del sole che si inabissano nel mare cristallino.

Un’esperienza da non perdere è sicuramente il percorso sulla caldera, attrazione principale dell’isola, che porta da Imerovigli alla città di Oia, con una vista mozzafiato sul mare della Grecia e sul verde circostante.

Durante il percorso avrete la possibilità di ammirare Skaros Rock, una roccia solitaria dove un tempo sorgeva la fortezza di Skaros, costruita nel 1230 dai Veneziani e usata per proteggersi dai pirati che infestavano le acque dell’Egeo.

Le spiagge

Le spiagge di Imerovigli sono luoghi appartati e incontaminati, a cui è possibile accedere attraverso percorsi scoscesi e spesso rocciosi: per questo vi consigliamo di attrezzarvi con scarpette adatte e di non utilizzare le semplici ciabatte.

Le più belle da non perdere sono sicuramente la spiaggia di Pori, la Red Beach e la Perissa.

Un mare caldo e limpido vi cullerà, facendovi trascorrere una delle esperienze più belle della vostra vita!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Maratea: cosa vedere in un giorno nel borgo lucano

Piazza Nicola Amore di Napoli: la storia e la nuova metro

Leggi anche
Contentsads.com