Programma il tuo viaggio

Le isole meno affollate della Grecia: per una vacanza in totale relax

Le isole della Grecia sono una meta gettonata, specialmente in estate, quando arriva il momento di godersi il caldo e il sole: scoprite quelle meno affollate.

Le isole greche sono da sempre una meta gettonata, specialmente in estate, quando arriva il momento di godersi il caldo e il sole tuffandosi in acque limpide, facendo giri in barca tra calette splendide e grotte suggestive.

Per questo si tratta di mete che spesso vedono grandi folle di turisti, cosa che può essere un aspetto negativo per chi invece è alla ricerca di tranquillità e relax.

Le isole meno affollate della Grecia

Nonostante la fiumana di turisti che invade queste isole, non temete perchè ce ne sono alcune meno gettonate, ma splendide ugualmente, che possono garantirvi i paesaggi mozzafiato della Grecia e il la tranquillità che desiderate.

Scoprite allora di quali isole si tratta!

Kythnos

Si tratta di una delle isole meno conosciute e per questo meno affollate, dove la tranquillità è garantita!

Piccole case, un porticciolo dove scoprire il folklore del territorio e spiagge incontaminate dove passare giornate distesi al sole o fare escursioni, sia in barca che a piedi.

Othoni

Othoni fa parte dell’arcipelago delle Diapontie, non troppo distante dall’Italia, quindi molto comoda anche da raggiungere.

Le spiagge sono appartate, spesso anche rocciose, che consentono di essere raggiunto solamente attraverso sentieri dove camminare col vento che porta il profumo di salsedine.

Folegandros

E’ un piccolo centro di 700 abitanti, quindi facile immaginarsi il silenzio e la pace che si può trovare a Folegandros!

Il centro è davvero grazioso, dove si respira tutta la tradizione greca: dilettatevi tra taverne tipiche che si affacciano su scenari splendidi e spiagge dove rilassarsi durante il giorno.

Kalymnos

Una delle isole più selvagge di tutta la Grecia. il suo territorio è infatti caratterizzato da falesie, rocce, sentieri e boschi, amatissimi dagli appassionati di trekking.

Insomma una meta che non fa per tutti e per questo meno preda delle folle di turisti estivi.

Milos

Fa parte delle Cicladi, ma nonostante questo conserva un carattere schivo e timido, che la rende una meta adatta a chi è alla ricerca di pace e silenzio.

Il suo nome vi ricorderà certamente una delle opere più famose della storia greca: la Venere di Milo, custodita al Louvre, e ritrovata proprio sulle coste di Milos!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

“Un mondo a parte”: le location del film

Le mete migliori per il mese di aprile: dove andiamo?

Leggi anche
Contentsads.com