Itinerario castelli della Baviera

, ,

Un ottimo itinerario naturalistico e culturale è quello che permette di visitare i castelli della Baviera in modo esaustivo ed emozionante.

Si può partire con la visita di Monaco e il suo centro città, magari visitarlo con una guida o in autonomia, e soffermarsi sui castelli e i giardini di Nymphenburg, la Residenz, il castello di Neuschwanstein, Andechs e il Sacro Monte, il castello di Linderhof e infine, perché no, sostare alla birreria HB o alla Augustiner.

Un weekend lungo è pià che sufficiente per effettuare un bellissimo tour. Vediamolo insieme.

Giorno 1 – Venerdì
Partenza alla volta di Monaco di baviera in bus o in aereo e pernottamento.

Giorno 2 – Sabato
Arrivo nella cittadina di Oberammergau in mattinata e inizio del tour. Si può innanzitutto partire dallo splendido castello di Linderhof (l’unico castello che Ludwig riuscì a completare interamente e che fu ricostruito sulla base della vecchia casa del padre).

Visita di Monaco città, del Palazzo Reale di Monaco (la Residenz), del quartiere Schwabing, Leopoldstrasse, Maximilianstrasse, Teatro nazionale, Marienplatz e il duomo, il Glockenspiel e il Viktualienmarkt.

Giorno 3 – Domenica
Ecco procedere con la visita allo splendido castello di Nymphenburg e ai suoi giardini, il famosissimo “Castello delle Ninfe” con i suoi giardini all’italiana e i suoi sfarzosi saloni fra cui si esibì pure un giovane Mozart alla tenera età di 6 anni.

Ripartenza alla volta di Andechs e del Sacro Monte e proseguimento per Andechs, in cui sorge un antico Monastero benedettino.
Fussen è la tappa successiva, con ingresso al Castello di Neuschwanstein, il castello delle fiabe, il gioiello di Ludwig II, famoso anche per essere diventato icona della Disney.

Scritto da Laura Maisano

Scrivi un commento

1000

Come vestirsi al Torneo di Wimbledon

Come preparare bagaglio per vacanze in moto

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.