Notizie.it logo

Itinerario cinque giorni nei Paesi Baschi

Itinerario cinque giorni nei Paesi Baschi

Potresti dimenticarti per un momento di essere in Spagna quando visiti i Paesi Baschi. Sono paesi verdi, che ti permetteranno di avere una cultura ricca e aperta che ti cattura.

Imbarcati in un viaggio di scoperta, dalle scene artistiche di Bilbao sino alla costa e oltre. La campagna e le città cosmopolite, i villaggi medievali e i percorsi dediti al vino ti aspettano. Ecco un itinerario cinque giorni nei Paesi Baschi.

Giorno 1: Arte e surf:

Per comprendere l’arte di Bilbao ci vuole un po’ di tempo. Il Museo Guggenheim è un esempio di cultura. Segui la strada fino al fiume, in cui le scogliere, le spiagge sabbiose si incontrano.

Giorno 2: Cibo e fortezze:

San Sebastian significa cibo, come i pinxtos.

Considerati molto meglio delle tapas, i pinxtos sono l’unica ragione per visitare questo resort elegante, ma sarai incantato dalla atmosfera e dalla spiaggia di questa città vecchia. Visita anche la fortezza di Pamplona, casa di alcune corse di tori e sito storico molto interessante.

Giorno 3: Storia e Tempranillo:

Vitoria, la capitale dei Paesi Baschi, è conosciuta per la qualità e l’abbondanza di spazi verdi. Il suo quartiere è importante grazie alla locanda El Portalon del XV secolo, piazze storiche e la Cattedrale di Santa Maria, una vera gemma gotica. Al sud, la Rioja, conosciuta come la regione dei vini.

Giorno 4: Pamplona:

Inizia con la corsa dei tori, e una passeggiata storica lungo il centro di Pamplona, per visitare la cattedrale.

Imparerai qualcosa grazie all’associazione Ernest Hemingway, considerato il figlio nativo di questa zona.

Giorno 5: il Camino de Santiago:

Oggi entreremo nei Paesi Baschi e lo faremo lungo il camino de Santiago, meta di pellegrini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche