Le cose più belle da vedere a Punta del Diablo, Uruguay

Si sta affermando come una delle città costiere più visitate dell'Uruguay e noi abbiamo raccolto le migliori cose da vedere mentre siete lì.

In questo articolo scoprirete le cose più belle da vedere a Punta del Diablo, una piccola perla dell’Uruguay. Il nome Punta del Diablo significa Punta del Diavolo, in quanto il promontorio roccioso della spiaggia principale si protende nell’oceano, fornendo una vaga somiglianza con il tridente del diavolo.

Un’altra possibile spiegazione del nome poco accogliente è che le prime persone arrivate qui volevano evitare che la polverosa cittadina balneare diventasse troppo rigogliosa.

Grazie al regolamento edilizio, tuttavia, l’atmosfera da spiaggia e l’aspetto di questa piccola città hippy sono rimaste. Si sta affermando come una delle città costiere più visitate dell’Uruguay e noi abbiamo raccolto le migliori cose da vedere e da fare mentre siete lì.

Ricordate, tuttavia, che ci sono alcune cose importanti da non fare in Uruguay.

Le cose più belle da vedere a Punta del Diablo

Paseo de los Artesanos

Non c’è un vero e proprio centro a Punta del Diablo, in quanto è piuttosto sparpagliato. Tuttavia, nascosto dietro l’incrocio principale della città c’è il piccolo lungomare che scende attraverso una serie di ristoranti verso l’oceano e si apre su una serie di negozi e bancarelle di artigianato.

Insomma, è una delle attrazioni più belle dell’Uruguay.

Playa de los Pescadores

Mentre si curiosa tra i negozi, tra i souvenir, le empanadas e i menu dei panini fuori dai ristoranti, si vedono le barche appoggiate sulla sabbia. Questa è la Spiaggia dei Pescatori e, come ci si può aspettare, le barche si stanno riposando dopo aver lavorato una giornata intera nelle prime ore del mattino. Come potete immaginare, questo è il posto migliore in città per procurarsi pesce fresco e frutti di mare da cucinare per cena.

Playa de la Viuda

Il viale principale della città, scendendo, piega a destra verso il centro. Se non volete rinunciare a questo impulso e andate a destra, vi troverete di fronte a una spiaggia molto meno frequentata. Viuda significa “vedova” in spagnolo, perché a volte può esserci una forte corrente se si fa il bagno. Quando la marea è bassa, tuttavia, la sabbia è un luogo perfetto per praticare sport, fare jogging e sdraiarsi, e le piccole dune di sabbia offrono un riparo dal vento al largo. Gli amanti del surf possono invece provare altre località interessanti.

le cose più belle da vedere a Punta del Diablo

Fortaleza de Santa Teresa

Sorseggiare un cocktail in un bar sulla spiaggia è estremamente rilassante, ma se tra un mojito e l’altro volete immergervi in un po’ di cultura, prendete l’autobus dalla fermata centrale per raggiungere la Fortezza di Santa Teresa. Aperta dal giovedì alla domenica, questa fortezza dalle alte mura si erge solitaria nell’erba della collina, a soli 20 minuti da Punta del Diablo, e offre un’ottima visione dell’epoca medievale dell’Uruguay.

Altre cose da vedere e fare

  • Parco Nazionale di Santa Teresa
  • Cabo Polonio
  • Shopping a Chuy
  • Playa Grande
  • Equitazione
  • Sand boarding
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le principali attrazioni e cose da fare a Napoli

Le fasi che hanno costruito la Milano moderna: la storia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com