Lingue straniere: cosa devo sapere per un viaggio?

Una delle domande più frequenti nei circoli di viaggio è: Parlano inglese? La risposta generale solitamente è : “Sì, probabilmente lo parlano”. ( Un recente studio ha dimostrato che il 41% delle persone dell’Unione Europea crede che l’inglese sia la lingua maggiormente influente).

Quanti francesi sono felici quando provo a parlare la loro lingua? I parigini sono contenti se provi a parlare la loro lingua e la conosci.

Quando decidi di partire per un viaggio in cui si parla una lingua diversa dalla propria lingua madre, ci sono alcune cose che dovresti imparare, come si dicono certi cibi, in mood che tu possa ordinarli, sapere dove si trova la toilette e altre parole che permettono di farti capire.

Forse i nativi ti rispetteranno se provi a parlare la loro lingua. E tu avrai imparato una nuova lingua e un modo di comunicare con una cultura diversa dalla tua.

Non avere paura di fare errori. Io sono un po’ timido e mi dispiace dire qualcosa di cui non sono sicuro, ma ho un amico che non è timido e non hai idea di quante situazioni esilaranti abbiamo vissuto in questo modo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il tè cinese

Le mie destinazioni europee preferite

Leggi anche
  • 5 25175 dormire a minorcaVacanze a Minorca: 10 cose da non perdere

    Minorca, la seconda isola più grande delle Baleari, è un vero gioiello del Mediterraneo. Meno affollata rispetto alla vicina Maiorca e meno frenetica di Ibiza, Minorca è il luogo perfetto per chi cerca tranquillità, paesaggi mozzafiato e una vacanza a contatto con la natura.

  • Scopriamo Lavagna, cosa fare e vedereCosa fare a Lavagna: attrazioni e cose da vedere

    Scoprite Lavagna, in Liguria: ecco cosa fare e vedere alla scoperta delle migliori attrazioni!