Lingue straniere: cosa devo sapere per un viaggio?

Una delle domande più frequenti nei circoli di viaggio è: Parlano inglese? La risposta generale solitamente è : “Sì, probabilmente lo parlano”. ( Un recente studio ha dimostrato che il 41% delle persone dell’Unione Europea crede che l’inglese sia la lingua maggiormente influente).

Quanti francesi sono felici quando provo a parlare la loro lingua? I parigini sono contenti se provi a parlare la loro lingua e la conosci.

Quando decidi di partire per un viaggio in cui si parla una lingua diversa dalla propria lingua madre, ci sono alcune cose che dovresti imparare, come si dicono certi cibi, in mood che tu possa ordinarli, sapere dove si trova la toilette e altre parole che permettono di farti capire.

Advertisements

Forse i nativi ti rispetteranno se provi a parlare la loro lingua. E tu avrai imparato una nuova lingua e un modo di comunicare con una cultura diversa dalla tua.

Non avere paura di fare errori. Io sono un po’ timido e mi dispiace dire qualcosa di cui non sono sicuro, ma ho un amico che non è timido e non hai idea di quante situazioni esilaranti abbiamo vissuto in questo modo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il tè cinese

Le mie destinazioni europee preferite

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media