Le location del film “Il re scorpione”: dove si trovano?

Gli ambienti del film "Il re scorpione" sono desolati, caratterizzati da grandi distese desertiche, che sfumano tra colorazioni calde: scoprite le location!

“Il re scorpione” è un film del 2002, diretto da Chuck Russell e nato come spin-off del grande film “La mummia”.

Lo scenario è quello dell’antica Mesopotamia, dove scenari suggestivi, impregnati di mistero e solennità, fanno da sfondo a guerre di grandi eserciti antichi: in particolare il perfido e spietato Memnone, guida un esercito indoeuropeo, determinato a conquistare tutte le popolazioni circostanti.

Talmente forte, Memnone terrorizza tutti, facendo cadere a uno a uno ogni popolo della zona.

Solo uno, quello degli Accadi, decidono di ribellarsi e combattere per la libertà. Tra i guerrieri Accadi spicca la figura di Mathayus, interpretato da Dwayne Jhonson, che tra battaglie, scontri all’ultimo sangue e amori passionali, incanta il pubblico.

Le location del film “Il re scorpione”

Gli ambienti del film “Il re scorpione” sono desolati, caratterizzati da grandi distese desertiche, che sfumano tra colorazioni calde: restituiscono così un’atmosfera antica e suggestiva.

Ma quali sono le location reali dove sono avvenute le riprese del film? Scopriamolo insieme!

Kofa National Wildlife Refuge

Il Kofa National Wildlife Refuge è un rifugio che si trova in Arizona, nella zona sud ovest degli Stati Uniti.

Si trova in una zona che comprende il deserto di Yuma e il deserto di Sonora: per questo i suoi paesaggi così aspri, desolati e contornati da cime aguzze e appuntite, sono state perfette per girare scene che avevo bisogno di grande spazio e che dovevano essere immerse in luoghi sperduti per ricreare antichi scontri di popolazioni lontane.

San Simeon State Park

Anche San Simeon State Park è stato utilizzato come location delle riprese. Il parco si trova in California e custodisce habitat e paesaggi rari e magnifici, che sembrano non avere un confine.

San Simeon è stato istituito nel 1932, dando così vita a un posto dove la natura è l’assoluta protagonista: 1.380 ettari che ospitano ben tre riserve naturali, dove flora e fauna abbondano e sono rigogliose: la Riserva Naturale di Santa Rosa Creek, la Riserva Naturale di San Simeon e la Riserva Culturale di Pa-nu.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

I posti migliori dove grigliare a Pasquetta in Piemonte

“Viaggio nell’isola misteriosa”: una location simile a un paradiso terrestre

Leggi anche
Contentsads.com