“Viaggio nell’isola misteriosa”: una location simile a un paradiso terrestre

L'isola misteriosa, non è conosciuta da nessuno, nell'Oceano Pacifico: il luogo sembra trasportare su un altro pianeta, ma sapete dov'è la location reale?

“Viaggio nell’isola misteriosa” è un film del 2012 diretto da Brad Peyton, che porta sullo schermo una delle tematiche più amate di sempre: l’avventura su un’isola sconosciuta, fantastica, alla ricerca di un tesoro nascosto.

Sean, ragazzino protagonista, riceve un misterioso criptico, scritto nell’alfabeto Morse, da suo nonno, il quale aveva dedicato buona parte della sua vita a cercare un’isola misteriosa ed era scomparso due anni prima proprio durante una spedizione nell’Oceano Pacifico a tale scopo.

Il messagio rivela le coordinate precise dell’isola, così che Sean possa trovarla e portare a termine ciò che il nonno aveva iniziato.

Il ragazzino decide di partire, accompagnato dal patrigno Hanks (Dwayne Jhonson): ha così il via un’avventura incredibile, in un posto splendido ma ricco di segreti e misteri.

“Viaggio nell’isola misteriosa”: la location delle riprese

L’isola di cui parla il nonno di Sean, è un’isola sperduta che nessuno conosce nell’Oceano Pacifico: il luogo sembra trasportare su un altro pianeta, per via della presenza di specie di fauna assurde, giganti e una flora a tratti pericolosa, mai vista prima.

Ma dove sono avvenute realmente le riprese del film? Scopriamolo insieme!

Oahu, Hawaii

La location scelta per le riprese del film “Viaggio nell’isola misteriosa” è proprio Oahu, nelle magnifiche Hawaii: spiagge di sabbia bianchissima, grotte misteriose, montagne vulcaniche, una flora rigogliosa, è tutto ciò che rende questo luogo magico, un vero e proprio paradiso terrestre.

Oahu è la terza isola per dimensione dell’arcipelago hawaiano e forse la più conosciuta: infatti qui troverete alcune delle attrazioni fondamentali dell’isola, come la capitale Honolulu, il sito di Pearl Harbor e la spiaggia di Waikiki.

Ma l’isola non è solo questo, perchè infatti la maggior parte dei turisti si reca qui per apprezzare i suoi paesaggi spettacolari, immergendosi così in una natura incontaminata e protetta.

E’ la meta perfetta se oltre che rilassarvi su spiagge paradisiache, con un mare cristallino, desiderate anche dedicarvi ad escursioni alla scoperta di luoghi naturali unici nel loro genere.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Le location del film “Il re scorpione”: dove si trovano?

Cosa vedere ad Amalfi a Pasqua: tra sole e mare

Leggi anche
Contentsads.com