Le isole più belle delle Hawaii: quali visitare

Le Hawaii sono una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo: ecco le tre isole più belle da visitare

Meta prediletta dei viaggiatori di ogni dove, le isole Hawaii sono un vero e proprio paradiso terrestre, in cui chiunque spera di mettere piede prima o poi.

L’arcipelago venne scoperto da James Cook nel 1778 e comprende 8 isole maggiori, più svariati isolotti e atolli disabitati, di origine vulcanica.

Le isole sono sotto il controllo americano dal 1959: hanno adottato il dollaro americano come moneta nazionale e la lingua principale è l’inglese. Nonostante ciò ogni isola ha mantenuto vive le proprie tradizioni e per questo vale la pena visitarle.

Le isole più belle delle Hawaii: Oahu

Oahu

Tra le isole più belle delle Hawaii non si può certo non citare Oahu, qui trova posto la capitale dell’arcipelago, Honolulu.

La città è diventata famosa negli anni grazie a film e serie tv e se volete sentirvi importanti per un giorno, Honolulu è il posto giusto dove fare tappa tra le splendide spiagge di Waikiki, i grattacieli e i negoziati tipici in cui comprare un souvenir della città.

Ma Oahu non é solo questo: fuori dalla capitale, infatti, la natura la fa da padrone con le splendide spiagge Waiamea Bay, Sunset Beach, la famigerata North Shore dove fare surf con le onde più alte al mondo.

Le isole più belle delle Hawaii: Big Island

Big Island

L’isola di Big Island deve il suo nome alle sue dimensioni: quest’isola, infatti, è la più grande dell’arcipelago delle Hawaii e chi fa tappa qui è attratto soprattutto dalla natura selvaggia che la domina.

L’isola è suddivisa in sette regioni, ognuna delle quali è caratterizzata da un microclima differente: si passa infatti dalla vegetazione lussureggiante della foresta, alle piantagioni di caffè di Kona, sono ad arrivare alle mitiche spiagge nere di Kao.

Le isole più belle delle Hawaii: Maui

Maui

La terza isola più bella dell’arcipelago è Maui: l’isola ha la particolarità di essere costituita da due grandi vulcani emersi ed è la seconda per estensione.

Per gli amanti del surf l’isola di Maui è sicuramente la meta ideale con le sue spiagge e le sue onde da cavalcare, ma non solo perché l’isola di cui stiamo parlando è perfetta anche per chi ama la vita mondana e frenetica con i suoi centri turistici e per coloro che apprezzano maggiormente la pace e la tranquillità con la sua natura selvaggia.

Scritto da Carola Mulfari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa serve per viaggiare in Europa in tempo di Covid

Germania: i parchi nazionali più belli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media