Notizie.it logo

I luoghi migliori per ammirare il panorama di Roma

I luoghi migliori per ammirare il panorama di Roma

Anche con il caos, sono molti i luoghi che permettono di ammirare il panorama di Roma e capire perché è considerata la Città Eterna.

Andiamo alla scoperta di questi luoghi per ammirare panorami unici della capitale romana.

Tra il Lungotevere Aventino e il Circo Massimo, si trova una gemma che ha una atmosfera magica. Il Giardino degli Aranci non è altro che il giardino degli alberi di arancio. Infatti, tutto intorno al giardino, vi sono alberi di arancio che aggiungono charme e fascino, come se ci fosse un segreto tra te e la città.

Goditi il tramonto nella Terrazza Caffarelli. Con accesso esterno dagli scalini della collina capitolina o del Campidoglio, la terrazza si trova in cima a un edificio che ospita i Musei Capitolini. La Terrazza Caffarelli ha una location unica e un panorama sorprendente, circondato dal forum romano, l’Altare della Patria e l’Ara Coeli sul lato destro.

Sul lato ovest dei Giardini di Villa Borghese, conosciuta come il cuore di Roma, si trova la collina del Pincio.

Quando sei in piedi sulla terrazza del Pincio, i tuoi occhi saranno catturati dalla vista spettacolare di Piazza del Popolo. La straordinaria posizione del Pincio ti dà la possibilità di vedere la città con le sue colline, i suoi tetti e molto altro.

Il Grand Hotel De La Minerve, conosciuto come Hotel Minerva, è un gioiello incastonato nel cuore di Roma. E’ un edificio ricco di valore storico e artistico, che si trova tra il Pantheon e Piazza Navona. In cima all’edificio, il giardino sul tetto è il ristorante esclusivo dell’hotel.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche