Malesia: cosa vedere ad agosto, luoghi ed eventi

Cosa vedere e cosa fare ad agosto in Malesia, tra escursioni e visite da non perdere.

La Malesia è una terra spettacolare, ma cosa vedere ad agosto? Se state programmando un viaggio per il mese estivo, abbiamo realizzato una guida ai luoghi da non perdere per questo periodo.

Malesia: cosa vedere ad agosto

Un viaggio in Malesia nel mese di agosto non è una scelta azzardata, diversamente ad altri paesi asiatici.

Il clima, infatti, in questo periodo è equatoriale e le temperature in tutte le regioni sono le stesse in ogni periodo dell’anno. Nella pianura è afoso ed umido, con scarse piogge serali di poche ore.
Inoltre, i mesi estivi sono gli unici in cui si può accedere alle isole della costa orientale dove la barriera corallina è ancora perfettamente intatta.

Tra metropoli multiculturali e piene di contrasti, piantagioni di tè e un mare paradisiaco, la Malesia è uno dei paesi asiatici più interessanti da visitare.

Advertisements

Vediamo, quindi, quali sono alcune delle tappe che non possono mancare all’itinerario di viaggio.

Halong Bay

Halong Bay è, di certo, uno dei luoghi più affascinanti del Vietnam. Dichiarata patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO, è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo naturale. La baia, situata a 160 chilometri dalla città di Hanoi, vanta circa 2000 isole carsiche, che si innalzano dalle calme acque verdi della baia. Il paesaggio è davvero spettacolare.

Qui potrete partecipare ad una crociera nella baia di Halong, per rendere il viaggio indimenticabile.

Halong Bay

Nha Trang

Per gli amanti del mare, Nha Trang è la destinazione perfetta. Una cittadina vivace, animata da graziosi mercati notturni, con una lunga spiaggia di sabbia dorata dove rilassarsi o fare sport d’acqua.

Da Nha Thrang partono, inoltre, anche numerose gite giornaliere in barca nei bellissimi arcipelaghi che si trovano di fronte.

Nha Trang

Hanoi

Hanoi è la capitale del Vietnam, periiò è una delle tappe imperdibili del viaggio.

La città vanta una storia molto antica e per le sue via si incontrano stili architettonici diversi di influenza asiatica, cinese e francese. Il quartiere più interessante è quello vecchio, dove sorgono monumenti importanti come il Tempio della Letteratura. Una città tutta da scoprire in ogni suo angolo.

Hue

Un’altra tappa irrinunciabile è Hue, l’antica gloriosa capitale imperiale. Una delle città più affascinanti del Vietnam, custodisce un vero gioiello: la cittadella. Oltre alla cittadella vanno assolutamente viste la città proibita, l’antico ponte Thanh Toan e le tombe imperiali.

Hanoi

Hoi Han

Sito Patrimonio dell’UNESCO, Hoi Han è famosa soprattutto per la sua storica attività commerciale. In passato, questo fu un importante porto in cui avvenivano scambi commerciali internazionali. Il suo centro storico è ben conservato, e passeggiando per le sue vie è impossibile non rimanere affascinati dall’architettura asiatica dei suoi edifici. Simbolo della città è il Ponte Coperto Giapponese.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Votigno di Canossa: la sua storia e come arrivare

Montemerano, Toscana: cosa vedere, i luoghi da non perdere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.