Notizie.it logo

Mauritius cosa vedere al nord: tante curiosità

mauritius cosa vedere al nord

Scopri il nord delle Mauritius, un mix di arte e natura.

Il nord dell’isola Mauritius è un incantevole angolo di paradiso tutto da scoprire, ecco cosa vedere.

Mauritius cosa vedere al nord

Tante, tantissime spiagge, bellissime, una più bella dell’altra, tutte da visitare, tutte da fotografare, tutte da vivere e godere almeno per un giorno.
La “Cuvette“, un delizioso angolo riparato ed intimo.

E poi le altre, dai nomi affascinante ed esotici, Trou aux Biches, dove specchiarsi nelle acque oceaniche è una esperienza indimenticabile, la sensuale spiagga di Mont Choisy, dalla forma sinuosa ed avvolgente oppure la spiaggia di Pereybère con accesso libero e talmente bella da togliere il respiro.

Tutte le attività subacquee che vengono in mente sono disponibili al Nord dell’Isola, anche una escursione in sottomarino!
Gli scooter subacquei sono le ultime novità in fatto di escursioni, da provare per la sua spettacolarità.

Il mondo delle escursioni vive al Nord la sua massima espressione, con discese possibili fino a 38 metri. Ci sono diversi luoghi dove effettuare escursioni e provare emozioni particolari, come l’incontro con gli squali martello o una nuotata con i pesci pappagallo o addirittura una nuotata con le tartarughe.

Ovviamente ogni punto informazione dell’Isola, reception di Hotel o uffici per turisti possono fornire indicazioni precise sui luoghi più caratteristici per le immersioni.
Completano la gamma dei possibili sport marini, la possibilità di veleggiare in barca o il kite surfing.

Ecco una deliziosa meta alternativa alle spiagge.

Veri e propri paradisi per i sub. Si raggiungono coi catamarani e offrono insenature e calette da sogno. Impossibile non innamorarsi, e non avere voglia di andare via.

Cultura e architettura

Per chi non vuole la vacanza senza un momento di approfondimento culturale, questa parte dell’Isola presenta diverse location di interesse.

Il grande tempio Indù di Maheswarnath Mandir, nel villaggio di Triolet. Una foto da non mancare è quella vicino al monumento di Paul e Virginie in località “Poudre d’Or”. Questo monumento è dedicato alla più famosa e raccontata leggenda dell’Isola.

Parla del naufragio di una nave la “Saint Geran” che tra i passeggeri aveva Virginie che tornava dal suo amore Paul.
Durante il naufragio Paul cercò di salvarla ma Lei, vergognosa e pudica, non si tolse i pesanti abiti d’epoca ed annegò. Paul morì di dolore. Leggenda d’amore raccolta nelle espressioni dei volti della statua.

Natura

Famoso ed importantissimo in tutto il mondo il Giardino di Seewoosagur Ramgoolam, durante la rilassante passeggiata, immersi in tutte le tonalità di verde che madre natura può regalare, si possono ammirare le splendide ninfee giganti e la famosa palma talipot.

Una leggenda isolana narra che fiorisca ogni 70 anni e dopo la fioritura muoia.

Vita notturna

Il viaggio al Nord si conclude alla sera in uno dei tantissimi locali dove musica e drink regalano momenti di divertimento a chiusura di giornate ricche di emozioni pure.

l nord dell’isola è un incantevole angolo di paradiso tutto da scoprire.

© Riproduzione riservata
Leggi anche