Minorca: 5 spiagge che non puoi perderti nel tuo viaggio

Quali sono le spiagge più belle delle Baleari e, più nello specifico, di Minorca? Conosciamole meglio e vediamone le caratteristiche.

Argomenti trattati

Tutti conoscono la bellezza di Minorca, l’affascinante perla delle Baleari, così nota in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge. Quando andare e che spiagge dovremmo a tutti i costi visitare nella zona?

Consigliamo di visualizzare su Expedia le ultime offerte per Minorca, volo compreso



Minorca

Assieme a Maiorca e ad Ibiza, Minorca è un’isola delle Baleari, situata nel Mar Mediterraneo. E’ stata considerata riserva della biosfera dall’UNESCO. Per anni ha subito i saccheggi di numerosissime popolazioni, tra cui i vandali e i musulmani, che l’hanno in parte distrutta. Successivamente, nell’epoca aragonese, fu annessa alla Spagna. Ha subito l’occupazione inglese ma, a partire dal 1802, grazie al trattato di Amiens, Minorca fu definitivamente assegnata alla Spagna.

Quando andare

Le temperature di Minorca sono piuttosto miti. La zona, infatti, è interessata dal clima mediterraneo. Presenta inverni miti ed estati molto calde, temperate dalle brezze. Più o meno, la temperatura media va sugli 11 gradi di inverno e i 25 in estate. Le piogge hanno un andamento mediterraneo: sono, quindi, più frequenti in autunno ed in inverno. Conviene senza dubbio visitare l’isola d’estate, per poter meglio apprezzare le bellezze del luogo e per poter godere delle bellissime spiagge che l’isola ospita.

In autunno iniziano le perturbazioni atlantiche: le giornate potrebbero essere fredde e ventose. Per visitare, invece, le città dell’isola, aprile e maggio sono forse i mesi migliori. Vediamo, adesso, nel dettaglio, alcune di queste magnifiche spiagge.

Spiagge

Una delle spiagge più conosciuta è Son Bou. Che particolarità presenta? E’ una spiaggia dorata molto bella, lunga per ben tre km. E’ suddivisa in tre parti e vi ritroviamo anche una bella riserva naturale protetta, dove poter ammirare anfibi, uccelli ed insetti.

Interessante è anche quella di Maquarella. Si trova a sud est di Minorca. A forma di conchiglia, è piccola e selvaggia. Vi ritroviamo, inoltre, una zona che è molto frequentata dai nudisti. Si tratta di Cala Maquarellata. Affollatissima, proprio perché bellissima, è Cala Turqueta. L’acqua turchese è davvero bellissima da vedere.

Da visualizzare anche Cala Mitjana, una bellissima baia che è perfetta per lo snorkeling, ma anche in generale per il nuoto. In questa zona, infatti, le acque sono poco profonde e calme, l’ideale così per nuotare e per vedere meravigliosi fondali. Perfetta per la famiglia e per i bambini è Cala Galdana, dove vi sfocia anche un piccolo fiume. Ancora, la spiaggia di colore rosso: si chiama Cala Pregonda ed è molto differente da tutte le altre. Non è semplice raggiungerla, in quanto è circondata dalle rocce, ma è una delle più suggestive e particolari da visionare.

Chi ama le grotte sottomarine adorerà, invece, Cala Morell. Questa è perfetta per le immersioni. Vi si ritrovano caverne con decori, vari tipi di colonne, tutte appartenenti all’epoca della preistoria. Ancora, la necropoli di Cales Coves, ma anche Sant Tomas e Cala Mesquida sono molto belle da vedere.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Cosa mettere in valigia per un tour dell’Islanda

Cosa mettere in valigia per un tour dell’Egitto

Leggi anche
  • weekend romanticoWeekend romantico: le migliori località in Puglia e Campania

    Weekend romantico in Puglia e Campania. Cosa fare e cosa poter visitare durante un weekend romantico in due delle regioni più belle di tutto il Sud Italia

  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • california-1751455_1920Weekend al mare: idee originali su dove andare e cosa fare

    Alla scoperta di alcuni gioielli della natura per godersi un weekend all’insegna del relax

  • Week end in Costiera AmalfitanaWeek end in Costiera Amalfitana: cosa vedere

    Vuoi andare in Costiera Amalfitana per un weekend? Ecco qualche informazione che puoi trovare interessante su cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • Week end centro benessere PugliaWeek end centro benessere Puglia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.